Nuova Vespa GTS eletta Scooter dell'Anno dalla rivista Motorrad

Nuova Vespa GTS eletta Scooter dell'Anno dalla rivista Motorrad
di

Su queste pagine ricordiamo spesso come la nostra Vespa sia un'icona in tutto il mondo, simbolo di design e italianità. A dirlo una volta di più sono gli utenti tedeschi, che sul mensile Motorrad hanno eletto la nuova Vespa GTS "Moto dell'anno".

Un traguardo importante, sia dal punto di vista dell'agguerrita concorrenza, sia per il seguito che Motorrad ha sempre, con 47.000 lettori mensili e la nomea di "bibbia" per i motociclisti a livello mondiale. Vespa ha ovviamente vinto nella categoria Scooter, dove ha convinto grazie alle sue forme riconoscibili ed eleganti, al suo corpo in acciaio e al suo valore simbolico - che la rende ancora oggi uno dei veicoli più desiderati del mercato.

La "piccola" ma potente italiana è riuscita a spuntarla di fronte a BMW CEvolution, BMW C 650 e Yamaha T-Max DX, ha dunque battuto sia tedeschi che giapponesi, impresa tutt'altro che semplice. Vespa continua così un trend positivo che dura da diversi anni: nel 2018 le vendite hanno registrato un +16% rispetto al 2017, già un anno da record, piazzando oltre 210.000 unità. Negli ultimi 10 anni, sono state poco meno di 2 milioni (1,6) le Vespa vendute in tutto il mondo. Nello specifico, la Vespa GTS riprende i tratti caratteristici del tradizionale "Vespone", garantendo comfort, stile e ottime prestazioni, di gran lunga superiori alla baseline.

Quanto è interessante?
2
Nuova Vespa GTS eletta Scooter dell'Anno dalla rivista Motorrad