Nuova Vespa GTS con motore 300 HPE, anche in versione SuperTech

Nuova Vespa GTS con motore 300 HPE, anche in versione SuperTech
di

Quando si dice Vespa, si pensa immediatamente a uno scooter 50cc iconico, simbolo di svariate generazioni, di certo non a un mostro in termini di prestazioni. Questo perché ci si dimentica della Vespa GTS, la cui gamma 2019 è stata appena presentata da Piaggio.

Pensiamo a cinque versioni ben distinte: Vespa GTS, GTS Touring, GTS Super, GTS SuperSport e l'inedita Vespa GTS SuperTech. Due invece le motorizzazioni previste, una 125 i-Get e una nuova 300 HPE (High Performance Engine) da 23,8 cavalli.

Si tratta dell'unità più potente mai montata su una Vespa (in senso legale, chiaramente...) , che promette di bilanciare al massimo prestazioni, emissioni e consumi. Il 300 HPE è un motore da 300cc a 4 tempi e 4 valvole, raffreddato a liquido e a iniezione elettronica.

A 8250 giri eroga 23,8 cavalli, con coppia massima da 26 Nm a 5250 giri - il che significa rispettivamente +12 e +18% rispetto alla generazione precedente. Piaggio ha lavorato duramente per aumentare le prestazioni ma non i consumi, che salgono a 31 km al litro (contro i 29,4 del modello precedente).

Nella pratica, la migliore Vespa GTS mai costruita da Piaggio, soprattutto in abbinamento con la versione SuperTech, che offre un ampio schermo TFT da 4,3 pollici a colori e sistema Vespa Mia, capace di connettersi agli smartphone Android e iOS grazie alla nuova app Vespa - come presentato a EICMA 2018.

Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Vespa ElettricaVespa ElettricaVespa ElettricaVespa ElettricaVespa Elettrica