Nuova Vespa GTS con motore 300 HPE, anche in versione SuperTech

Nuova Vespa GTS con motore 300 HPE, anche in versione SuperTech
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quando si dice Vespa, si pensa immediatamente a uno scooter 50cc iconico, simbolo di svariate generazioni, di certo non a un mostro in termini di prestazioni. Questo perché ci si dimentica della Vespa GTS, la cui gamma 2019 è stata appena presentata da Piaggio.

Pensiamo a cinque versioni ben distinte: Vespa GTS, GTS Touring, GTS Super, GTS SuperSport e l'inedita Vespa GTS SuperTech. Due invece le motorizzazioni previste, una 125 i-Get e una nuova 300 HPE (High Performance Engine) da 23,8 cavalli.

Si tratta dell'unità più potente mai montata su una Vespa (in senso legale, chiaramente...) , che promette di bilanciare al massimo prestazioni, emissioni e consumi. Il 300 HPE è un motore da 300cc a 4 tempi e 4 valvole, raffreddato a liquido e a iniezione elettronica.

A 8250 giri eroga 23,8 cavalli, con coppia massima da 26 Nm a 5250 giri - il che significa rispettivamente +12 e +18% rispetto alla generazione precedente. Piaggio ha lavorato duramente per aumentare le prestazioni ma non i consumi, che salgono a 31 km al litro (contro i 29,4 del modello precedente).

Nella pratica, la migliore Vespa GTS mai costruita da Piaggio, soprattutto in abbinamento con la versione SuperTech, che offre un ampio schermo TFT da 4,3 pollici a colori e sistema Vespa Mia, capace di connettersi agli smartphone Android e iOS grazie alla nuova app Vespa - come presentato a EICMA 2018.

Quanto è interessante?
1
Vespa ElettricaVespa ElettricaVespa ElettricaVespa ElettricaVespa Elettrica