La nuova Toyota Yaris GR-4 arriva ai test finali: lancio imminente

La nuova Toyota Yaris GR-4 arriva ai test finali: lancio imminente
di

Gli appassionati delle auto sportive ultra compatte non aspettano altro che lei, la nuova Toyota Yaris GR-4 2020, che secondo un nuovo teaser dovrebbe arrivare “molto presto”.

Della vettura sappiamo che perderà il motore quattro cilindri per affidarsi a un nuovo propulsore a tre cilindri, dunque incamminandosi lungo lo stesso percorso scelto da Ford per la sua Fiesta ST - una delle auto più divertenti da acquistare al momento.

Ora Toyota ci aggiorna sullo stato dei lavori tramite un tweet ufficiale, sembra infatti che la piccola ma nervosa vettura sia ai suoi test finali, nelle sapienti mani del pilota e maestro TGR Morizo. A dirla tutta, siamo un po’ in ritardo rispetto alla tabella di marcia preventivata mesi fa.

La nuova Toyota Yaris GR-4 infatti avrebbe dovuto fare il suo ingresso trionfale “in società” già a novembre, durante il Rally d'Australia dal 14 al 17 del mese, una inaspettata polemica però ha costretto la casa giapponese a ritardare la presentazione. Ancora oggi non abbiamo una data di debutto esatta, il teaser però lascia intendere che siamo davvero in dirittura d’arrivo, tenetevi pronti.

Nel frattempo possiamo sempre discutere dei nuovi motori 3 cilindri, efficienti e potenti allo stesso tempo, che potrebbero presto mandare in pensione molti "colleghi" a 4 cilindri. Cosa pensate a riguardo?