di

Sognate di acquistare una delle Tesla Roadster di prossima produzione ma non avete ancora abbastanza dettegli per decidere? Viene in vostro soccorso uno youtuber che è riuscito a girare alcune immagini dell’esclusiva automobile.

La sportiva di Elon Musk sembra essere un vero taglio netto con il passato e il presente, a partire proprio dal meccanismo di apertura porte. L’utente che ha postato il video, il “coraggioso” Hamid Shojaee, ha provato ad aprire la portiera dell’auto muovendo il dito verso l’alto, sembra invece che il nuovo software della Roadster accetti soltanto lo swipe verso il basso.

Al di là di questo, è facile notare i nuovi sedili sportivi più “spigolosi” dei tradizionali, per non parlare della plancia principale. Il volante circolare lascia il posto a qualcosa di più futuristico, uno sterzo che sembra uscito da Blade Runner o comunque un film di fantascienza.

C’è anche qualche influenza della Formula 1, senza però tutti i vari controlli, al contrario abbiamo a che fare con un elemento minimale all’estremo. Una tradizione Tesla che si ritrova anche nel resto del cruscotto, privo di ammennicoli ma caratterizzato da un lungo schermo verticale curvo nel tunnel centrale, nulla a che vedere dunque con le ultime Model 3 e Model Y. È un design che vi convince?

Quanto è interessante?
2