La nuova Tesla Roadster fra le strade di Londra in un video render 3D

La nuova Tesla Roadster fra le strade di Londra in un video render 3D
di

Della nuova Tesla Roadster conosciamo parte della sua scheda tecnica e il design dei suoi interni, ripresi tempo fa in un video "trafugato". Ora è arrivato il momento di vedere la supercar elettrica accelerare fra le strade di Londra, anche se si tratta solo di un filmato render.

L'artista Mihai T. (3dm_automotive), è ormai famoso sul web per il suo talento nella creazione di realistici modelli 3D di automobili di ogni genere, questa volta però si è davvero superato. Ha creato un'animazione 3D della Tesla Roadster piazzandola nel mondo reale, in una strada che sembrerebbe appartenere alla città di Londra.

Nella breve clip si può ammirare la brutale accelerazione della vettura, che comunque non ci è nuova; abbiamo infatti già visto le simulazioni contro una Ferrari Formula 1 2019 e una Nissan GT-R Nismo, vetture tradizionali uscite del tutto sconfitte dal confronto.

Ricordiamo infatti che, se la Model 3 è una berlina destinata al grande pubblico, la nuova Tesla Roadster sarà invece una vettura destinata a pochi, talentuosi proprietari: i suoi 10.000 Nm di coppia subito disponibili la rendono una scheggia da guidare con intelligenza e attenzione, la sua velocità massima può tranquillamente superare i 400 km/h e si raggiungono i 100 km/h partendo da fermi in appena 1,9 secondi. Un autentico razzo su quattro ruote.