Nuova Tesla Model 3, il progetto Highland scovato sull'Autobahn in Germania

Nuova Tesla Model 3, il progetto Highland scovato sull'Autobahn in Germania
di

Recentemente, è stata condivisa una serie di foto che sembrano raffigurare un prototipo di Tesla Model 3 Highland mentre percorre una sezione dell'autostrada tedesca. Dalle immagini a disposizione è possibile scorgere qualche indizio su questa versione aggiornata.

Nel post, pubblicato su X (precedentemente noto come Twitter) dall'utente @mrxex2, sono presenti quattro immagini scattate da dietro il veicolo, accompagnate dalla descrizione: "Tesla Model 3 Highland avvistata sull'autostrada tedesca vicino alla A4 Lichtenau".

L'auto sembra effettivamente essere una versione rinnovata della Model 3, poiché la camuffatura, i riflettori posteriori e le luci posteriori sembrano identici a quelli dei prototipi precedenti avvistati negli Stati Uniti, in Nuova Zelanda e in Cina.

Attualmente Tesla Model 3 può essere addirittura acquistata al prezzo di 18.000 euro (prezzo più basso fino ad ora registrato calcolando gli incentivi) in Colorado. Questa tendenza al ribasso dei prezzi ha attirato molto l'attenzione dei consumatori, soprattutto per quanto riguarda Model 3 (che esteticamente si avvicina di più di tutti all'ammiraglia Model S).

Altro dettaglio scovato riguarda la targa tedesca di colore rosso che inizia con il numero "06" nella sequenza numerica, il che indica che è stata immatricolata per un'officina, un rivenditore o un produttore.

Alcune segnalazioni provenienti dalla Cina hanno indicato che la Gigafactory di Shanghai ha iniziato la produzione di prova del veicolo elettrico aggiornato questo mese, con la produzione su larga scala e le consegne che dovrebbero iniziare il prossimo mese.