La nuova Suzuki Katana arriva in Italia in edizione Launch Edition da 13.690 euro

La nuova Suzuki Katana arriva in Italia in edizione Launch Edition da 13.690 euro
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La nuova Suzuki Katana, mattatrice agli ultimi saloni internazionali, è finalmente pronta per il debutto sul mercato italiano. Già all'inizio di aprile i primi esemplari arriveranno nei concessionari, sin da ora però è possibile prenotarli al prezzo di 13.690 euro.

Suzuki ha poi riservato una bella promozione a chiunque perfezionerà il contratto entro il 30 aprile, ovvero la possibilità di avere la nuova Katana con lo speciale allestimento Launch Edition, comprensivo di un grintoso silenziatore Akrapovic, un accessorio offerto solitamente al prezzo di listino di 700 euro.

La storia della Katana inizia nell'ormai lontano 1981, era da cui ha ereditato il carattere e il DNA. Il suo nome deriva ovviamente dalla tradizionale spada giapponese, che ne caratterizza l'estetica. Il cupolino presenta dei tratti molto tesi che ricordano, per l'appunto, una lama, ospita inoltre una completa strumentazione digitale. La silhouette è impreziosita da frecce e luci LED, mentre il quattro cilindri che la spinge è in grado di erogare 150 CV di potenza massima, pronto per un utilizzo stradale.

Suzuki ha poi lavorato tantissimo sulla tenuta di strada, che promette di essere precisa e solida, anche grazie a componenti di assoluta qualità come la forcella KYB a steli rovesciati da 43 mm. La nuova Katana offre anche pinze freno anteriori ad attacco radiale Brembo con sistema antibloccaggio ABS di Bosch. Di serie anche il Suzuki Easy Start System e il Low RPM Assist, che rendono più facili gli avviamenti e le partenze.

SuzukiSuzukiSuzukiSuzukiSuzuki