Nuova Specialized Turbo Levo 2022: zero compromessi ma a che prezzo?

Nuova Specialized Turbo Levo 2022: zero compromessi ma a che prezzo?
di

Specialized continua a spingere a testa bassa sulle bici elettriche - e che bici! Ecco a voi la nuova Specialized Turbo Levo 2022, una e-MTB premium che scende a pochissimi compromessi - per non dire nessuno.

Diverse le novità di questa Specialized Turbo Levo 2022, che secondo la società rappresenta “la summa e l’amplificazione” di tutto ciò che conosce a proposito di Mountain Bike. Nonostante una potenza nominale di 250 W, che la rende omologata in Europa, la Levo 2022 può toccare picchi di potenza da 656 W grazie al motore centrale Turbo Full Power System. La coppia è di 90 Nm, una delle migliori attualmente disponibili sul mercato.

Se la ruota posteriore è da 27,5”, all’anteriore Specialized ha deciso di montare una ruota da 29” per un grip ancora maggiore. Parlando di sospensioni, al posteriore abbiamo un’escursione da 150 mm, mentre all’anteriore raggiungiamo i 160 mm (tranne per il telaio più piccolo della gamma che si ferma a 150 mm anche all’anteriore). Arriviamo così a parlare di batteria: abbiamo un modello da ben 700 Wh, che da scheda tecnica dovrebbe garantire fino a 5 ore e mezzo di funzionamento in modalità Eco, con cui fare 50-70 km.

Con un livello di assistenza più alto, Trail, percorriamo 30-50 km, mentre a potenza massima, Turbo, percorriamo 25-45 km. Ma quanto costa questa meraviglia? Beh non poco: 11.499 euro la Levo Pro Carbon, addirittura 13.990 euro la Levo S-Works Carbon. Se le trovate troppo costose, tenete i nervi saldi, sempre Specialized è pronta a lanciare nuovi modelli elettrici all’inizio della prossima estate. Nel frattempo potete sempre noleggiare una bici grazie a Decathlon Rent.

Il mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruote