Nuova Skoda Vision iV elettrica: prima occhiata agli interni in stile Tesla

Nuova Skoda Vision iV elettrica: prima occhiata agli interni in stile Tesla
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Skoda, dopo un 2018 vissuto a suon di record, è pronta a svelare al mondo il suo primo modello completamente elettrico: Skoda Vision iV. Per vedere l'auto nella sua forma finale ci vorrà ancora del tempo, nel frattempo diamo un'occhiata al concept degli interni.

Il primo modello elettrico di Skoda basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen si presenta, almeno su carta, come un SUV ultra compatto dalle linee aggraziate, curve, a dir poco aggressivo e futuristico. All'interno la casa boema promette un abitacolo "innovativo e spazioso", con un cruscotto e una console centrale riconfigurati da zero - che evolvono ulteriormente quanto visto nella nuova Skoda Scala.

La plancia appare ora ancora più minimale e futuristica, grazie a un virtual cockpit di dimensioni compatte e un largo schermo centrale che - da lontano - ricorda un po' la Tesla Model 3. Una plancia che si sviluppa in modo tridimensionale, che fuoriesce e riempie l'abitacolo. Il cruscotto è infatti costituito da due livelli, le cui linee e cuciture prendono ispirazione dalla parte anteriore del veicolo. Anche il volante è stato rinnovato e presenta ora due razze e la scritta Skoda al posto del tradizionale logo. Vedremo finalmente la Vision iV al prossimo Salone di Ginevra, dal 7 al 17 marzo 2019.

Quanto è interessante?
1
Skoda Vision iVSkoda Vision iVSkoda Vision iVSkoda Vision iV