Nuova Skoda Scala: la compatta 5 porte spinge la Rapid in pensione

Nuova Skoda Scala: la compatta 5 porte spinge la Rapid in pensione
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nonostante un settembre nero, costato a Skoda un -33% in Europa occidentale e un -16% a livello globale, il 2018 è stato comunque un anno di successo per il marchio ceco, che guarda infatti alla presentazione di una nuova compatta 5 porte, la Scala.

La nuova Skoda Scala va a sostituire interamente la Rapid, che evidentemente non ha ottenuto il successo sperato ed è uscita di scena. Dopo la presentazione della Vision RS Concept all'ultimo Salone di Parigi, il marchio continua a giocare con gli utenti attraverso i social, dove effettivamente ha pubblicato la foto che vedete in alto.

Della nuova vettura non si vede nulla, soltanto il nome, fra l'altro familiare all'interno del Gruppo Renault. Il marchio francese ha infatti già usato questo appellativo per la sua Samsung SM3 in Messico, Egitto e Colombia fra il 2010 e il 2013, mentre ora se n'è impossessata l'azienda del Gruppo Volkswagen per l'Europa, pronta a ingaggiare una sfida "familiare" contro la nuova Golf (con l'asticella dei prezzi sicuramente a favore di Skoda, per un pubblico più ampio).

"La nuova Skoda Scala apre un nuovo capitolo all'interno del nostro brand" ha detto Bernhard Maier, CEO di Skoda, "setta infatti nuovi standard in termini di tecnologia, sicurezza e design nella sua categoria. Siamo certi che Scala andrà a ridisegnare gli assetti dell'intero segmento di riferimento".