La nuova Skoda Scala arriva in Italia: Porte Aperte e prezzi a partire da 19.960 euro

La nuova Skoda Scala arriva in Italia: Porte Aperte e prezzi a partire da 19.960 euro
di

Dopo averla testata in un’intensa 24 ore in Croazia, a Spalato, la nuova Skoda Scala è pronta ad aggredire il mercato italiano. Per festeggiare l’arrivo della vettura, il brand ha pensato a un Porte Aperte nei giorni 25 e 26 maggio.

Presentata allo scorso Salone di Ginevra, la nuova Skoda Scala può ospitare senza problemi fino a 5 passeggeri, garantendo un’ottima abitabilità a tutti gli occupanti grazie al suo passo da 2,649 metri. Il vano bagagli è poi best-in-class, con i suoi 467 litri che possono diventare 1.1410 abbattendo i sedili posteriori.

Il vero punto di forza della vettura è rappresentato però dai sistemi di assistenza alla guida, dal Front Assistant al Lane Assistant, passando per l’Adaptive Cruise Control e il Driver Activity Alert che rileva segnali di stanchezza del conducente, tutto di serie. Allo stesso modo, su tutti gli allestimenti, troviamo l’integrazione con Apple CarPlay e Android Auto, da usare tramite schermo touch da 8 pollici con tecnologia Smartlink+. Opzionale con le versioni Ambition e Sport, di serie con la Style, il sistema Amundsen con schermo da 9,2 pollici, sicuramente più comodo e soddisfacente, come dimostrato dalla nostra prova.

Ma passiamo al prezzo: la nuova Skoda Scala parte da 19.960 euro nella variante 1.0 TSI 95 CV Ambition, sono poi disponibili anche un 1.0 TSI da 110 CV, un 1.5 TSI da 150 CV e un 1.6 TDI da 115 CV. In autunno invece è previsto l’arrivo della motorizzazione 1.0 G-TEC da 90 CV a metano - alimentazione su cui ha investito tutto il Gruppo Volkswagen, come dimostrato dalle nuove SEAT TGI.