di

Solitamente le drag race che ci arrivano dall'America grazie a YouTube coinvolgono - giustamente - veicoli molto simili fra loro oppure fazioni differenti come "Auto tradizionali vs Elettriche". Bene, dimenticate tutto perché stiamo per vedere una delle gare più folli degli ultimi tempi, tra l'altro ideata da Top Gear.

Protagoniste sono questa volta una AMG G63, una Porsche Cayman GTS e un'Audi RS3. Tre auto che poco hanno da condividere, appartengono fra l'altro a tre segmenti differenti così come sono le loro caratteristiche - il che rende la sfida ancora più curiosa.

Partiamo dal "corazzato" G63, che sulla carta ha il motore più potente: un 4.0 litri biturbo V8 da 577 CV e 430 kW, capace di 850 Nm di coppia. Dati alla mano, gli bastano solo 4,4 secondi per raggiungere i 100 km/h. Passiamo ora alla Porsche Cayman GTS, con motore 2.5 litri da 361 CV e 269 kW; grazie alla maggiore agilità, lo scatto 0-100 è possibile in 3,9 secondi, nonostante l'ammanco di potenza.

Anche l'Audi RS3 ha un motore 2.5 litri inline-five, con 394 CV di potenza e 295 kW, capace di arrivare a 100 km/h partendo da ferma in 4,1 secondi. Come sarà andata a finire? Non vi spoileriamo nulla, trovate il video in alto. Se amate le Drag Race, non perdetevi questo showdown fra hatchback BMW, Ford, AMG, VW e Audi.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1