News Lifestyle
I Re della pizza in Europa: le migliori pizzerie del 2023

Il 2019 è l'anno in cui la nuova Volkswagen ID.3 farà ufficialmente il suo debutto "in società", anche SEAT però - sempre parte del Gruppo VW - si sta portando avanti sull'elettrico. Prossimamente arriverà l'accattivante el-Born, nel frattempo il marchio spagnolo ha presentato ufficialmente la nuova Mii Electric.
Il brand ha scelto Oslo per lanciare pubblicamente la sua vettura EV, non a caso capitale elettrica d'Europa, soltanto l'inizio di un tour che porterà l'auto in diverse location del mondo. In attesa che anche la Cupra Formentor faccia il suo debutto, marchio ad alte prestazioni facente parte di SEAT, focalizziamoci dunque sulla nuova Mii: parliamo di una city car a 0 emissioni tutti gli effetti, con un'autonomia stimata di circa 260 km con una singola carica, spinta da un motore da 82 CV molto simile a quello visto sulla Volkswagen e-Up!.
Ispirata tecnicamente alla Skoda Citigo, la Mii Electric sarà una vettura "dinamica, urbana, avanzata, con un livello di connettività accessibile a tutti" nelle promesse del marchio. Sulla carta, è anche una vettura estremamente divertente, grazie ai suoi 212 Nm di coppia subito disponibili con i quali raggiungere i 50 km/h da fermi in appena 3,9 secondi, l'ideale per sgusciare via nel traffico. La sua velocità massima è invece 130 km/h.
La batteria installata sotto la scocca può contenere 36,8 kWh, utile come abbiamo detto a offrire 260 km di autonomia secondo il nuovo standard WLTP. Parlando di tempi di ricarica, usando un charger da 7.2 kW possiamo portare la Mii Electric all'80% in circa 4 ore. SEAT porterà la vettura sul mercato nel primo trimestre del 2020, non ci resta che aspettare di sapere il prezzo ufficiale per l'Italia. Non vediamo l'ora di provarla.
Altri contenuti per SEAT Mii Electric
Contenuti più Letti