Nuova SEAT Ateca 2020: il SUV diventa ultra connesso e pieno di ADAS

Nuova SEAT Ateca 2020: il SUV diventa ultra connesso e pieno di ADAS
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Causa COVID gli eventi automotive sono ancora fermi, quelli fisici almeno, tramite conferenza online però abbiamo assistito poche ore fa al lancio della nuova SEAT Ateca 2020. Andiamo a conoscerla in dettaglio.

Il nuovo SUV compatto spagnolo rappresenta un'evoluzione a livello di design, con un frontale più grintoso e interni rivisitati. Troviamo poi fari Full LED e luci posteriori LED di serie, oltre agli indicatori di direzione dinamici. La vera novità di questa generazione però è un'Ateca 2020 completamente connessa, con accesso wireless ad Android Auto e Apple CarPlay, servizi SEAT CONNECT, riconoscimento vocale e nuovo sistema di infotainment con schermo da 9,2".

Abbiamo anche una eSIM integrata per aggiornamenti di app OTA, chiamate in caso di emergenza e molto altro. Grande spazio anche agli ADAS, gli assistenti di guida di nuova generazione. Troviamo infatti - fra gli altri - l'Adaptive Cruise Control predittivo, il Pre-Crash Assist, l'Emergency Assist, il Travel Assist e il Side & Exit Assist, puntando a diventare una delle vetture più sicure del suo segmento. E ancora pieno comfort con volante riscaldato, Climacoat (parabrezza all-weather) e Trailer Assist.

Ma passiamo ai motori. Quattro le varianti a benzina, si va dal 3 cilindri 1.0 da 110 CV (81 kW) con cambio manuale al più potente 2.0 TSI 190 CV (140 kW) con cambio automatico DSG a doppia frizione e trazione integrale 4Drive. Gli amanti del diesel avranno il nuovo 2.0 TDI, che va a sostituire il precedente 1.6, erogando 115 CV oppure 150 CV a seconda della variante.

Quanto è interessante?
1
SEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT AtecaSEAT Ateca