La nuova Renault Twingo con infotainment 2.0, motori benzina e GPL

La nuova Renault Twingo con infotainment 2.0, motori benzina e GPL
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Per la piccola Renault Twingo sembra arrivato il momento di un bel restyling, dopo 3,7 milioni di unità vendute dal debutto avvenuto nel 1993 a oggi - di cui ben 415.000 in Italia.

Il brand francese, che presto potrebbe fondersi con il Gruppo FCA, ha pensato a modifiche sia esterne che interne, rendendo la piccola vettura ancora più “Urban e Cool”. Materialmente, queste due parole si traducono in nuovi gruppi ottici con luci diurne a LED e indicatori di direzione a forma di C, più una calandra rinnovata e un ribassamento generale di 1 cm.

Nuova Renault Twingo è inoltre ancora più connessa, con due sistemi di infotainment a listino: la radio R&GO e il nuovo Renault EASY LINK. Quest’ultimo presenta un sistema operativo rinnovato, una nuova grafica e un’interfaccia utente più fluida, utilizzabile tramite schermo touch da 7 pollici piazzato al centro della consolle - compatibile inoltre con Apple CarPlay e Android Auto. Sotto il cofano invece troviamo le nuove motorizzazioni benzina SCe 65 e TCe 95, conformi alla normativa Euro 6D Temp.

Il motore 1.0 SCe da 65 CV possono guidarlo anche i neopatentati, offre 95 Nm a 4.000 giri/min ed è inoltre perfetto per tenere a bada consumi ed emissioni di CO2: rispettivamente 4,4 litri/100 km e 100 g/km. Il propulsore 0.9 TCe da 95 CV si può invece abbinare a un cambio automatico a doppia frizione EDC e offre prestazioni decisamente più elevate: parliamo di 135 Nm a 2.500 giri/min con consumi pari a 4,7 litri/100 km ed emissioni che non vanno oltre i 108 g/km.

Per chi volesse essere ancora più green, sarà disponibile a listino anche il motore TCe 90 Turbo a GPL, solo con la versione GENERATION. Parliamo ora di prezzi: la nuova Renault Twingo Duel SCe 65 si può avere a 11.450 euro IVA e Messa su Strada inclusi, la Duel TCe 95 si può invece avere a partire da 13.600 euro.

Quanto è interessante?
2
La nuova Renault Twingo con infotainment 2.0, motori benzina e GPL