Nuova Renault Clio 2019 senza veli: le foto ufficiali della quinta generazione

Nuova Renault Clio 2019 senza veli: le foto ufficiali della quinta generazione
di

Dopo aver mostrato gli interni, totalmente ridisegnati e con molta più tecnologia rispetto al passato, Renault ha finalmente svelato il design della sua auto più iconica: eccovi la Renault Clio 2019 in tutto il suo splendore.

Anteriormente, il cofano si arricchisce di nervature per un effetto scolpito. La calandra si amplia, il paraurti anteriore è più deciso con una griglia che favorisce un buon raffreddamento del motore. In termini di dimensioni, Nuova Clio si accorcia di 14 millimetri (lunghezza 4048 mm, larghezza 1798 mm) cresce però l’abitabilità. La carrozzeria è invece ribassata fino a 30 millimetri (altezza 1440 mm) per una maggiore aerodinamicità e sportività.

Troviamo poi ruote da 17 pollici (a seconda delle versioni), la shark antenna, i gruppi ottici 100% LED, il portellone a filo e la linea cromata intorno ai finestrini laterali che rendono più moderno lo stile esterno di Nuova Clio 2019. Con 15 milioni di unità vendute, Renault Clio arriva così alla sua quinta incarnazione, ereditando tecnologie disponibili su modelli di segmenti superiori come Mégane ed Espace, strizzando l'occhio a un pubblico giovane e dinamico.

Dalla sua prima apparizione, nel 1990, Clio è diventata il best-seller del Gruppo Renault nel mondo intero. Il modello più spesso premiato come auto preferita dai francesi si è addirittura imposto, dal 2013, come leader del segmento B in Europa e anche in Italia si attesta da anni come l’auto straniera più venduta. Tra il 2012 e il 2018, ogni anno sono state vendute più unità rispetto all'anno precedente: una performance commerciale davvero eccezionale - che potrebbe migliorare con il nuovo modello. Ce lo diranno i prossimi dati di vendita.

Renault ClioRenault ClioRenault ClioRenault ClioRenault ClioRenault ClioRenault ClioRenault ClioRenault ClioRenault ClioRenault ClioRenault ClioRenault Clio