Nuova Renault Clio 2019: primi dettagli dal designer Laurens van den Acker

Nuova Renault Clio 2019: primi dettagli dal designer Laurens van den Acker
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Renault ha una gamma molto ampia, che si adatta a ogni tipo di cliente, c'è però un modello che conquista il pubblico in maniera particolare, sin dal suo debutto: la Renault Clio. In Francia, sua terra natia, la "piccola" di casa è costantemente la più venduta dell'intero mercato, e potrebbe esserlo ancora di più dopo il restyling del 2019.

Nel solo mese di settembre 2018, Renault ne ha consegnate 9.231 oltre le Alpi, se calcoliamo dall'inizio di gennaio arriviamo a 92.389 unità vendute. Cosa accadrà quando arriverà sul mercato la nuova Clio 2019?

Dal Salone di Parigi sono arrivati i primissimi dettagli della vettura, per bocca del designer Laurens van den Acker. Le novità iniziano dal reparto infotainment: la Clio 2019 si allineerà ad altri modelli della gamma posizionando in verticale lo schermo centrale.

Per quanto riguarda le nuove motorizzazioni, Renault offrirà ai suoi clienti due turbo benzina, uno da 1.0 litri e un altro da 1.3 litri, e un diesel dCi da 1.5 litri. Non resta che affrontare i cambiamenti estetici: il layout dei fari dovrebbe essere completamente aggiornato, così come il comparto posteriore.

La nuova Clio 2019 dovrebbe risultare anche leggermente più larga rispetto al passato, ma non aspettatevi cambiamenti epocali. Chiudono il cerchio i dispositivi di sicurezza, presenti ovviamente in massa: dal Cruise Control adattivo al riconoscimenti dei pedoni, passando per il Lane Assist e la frenata autonoma d'emergenza. Non resta che aspettare ancora qualche mese per avere notizie più precise.

Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!