Nuova Porsche Panamera 2024, trapelata online la prima foto ufficiale

Nuova Porsche Panamera 2024, trapelata online la prima foto ufficiale
di

Una anticipazione della nuova Porsche Panamera è stata rivelata attraverso un'immagine trapelata prima della sua presentazione ufficiale il 24 novembre che potrete seguire in streaming. La foto mostra una Panamera con la nuova vivace finitura esterna denominata Turbonite, suggerendo che si tratti di una variante Turbo ad alte prestazioni.

Porsche Panamera, in questa nuova versione, offre l'opzione ibrida esattamente con il suv Cayenne. Le varianti ibride presentano un nuovo motore elettrico collocato dietro il motore termico, e una nuova trasmissione a doppia frizione. La batteria ad alto voltaggio è stata potenziata a 25,9 kWh, aumentando di 7 kWh rispetto al modello precedente.

I motori a combustione disponibili hanno subito aggiornamenti prestazionali, sebbene i dettagli completi debbano ancora essere rivelati, ma ci aspettiamo un motore elettrico da 130 kW abbinato a un motore V8 biturbo da 4,0 litri che, insieme, sprigionerebbero una potenza totale di 544 kW e 950 Nm di coppia.

Gli interni della nuova Panamera erano già stati svelati da leak precedenti, questi si ispirano fortemente alle nuove Cayenne e Taycan, offrendo un equilibrio tra elementi analogici e digitali. Il design degli interni offre un quadro strumenti curvo indipendente con un touchscreen da 12,3 pollici per l'infotainment. La console centrale inclinata ospiterà i controlli del clima digitali e fisici, con nuove prese d'aria e uno spazioso vano sotto il bracciolo.

Porsche ha introdotto una novità per la Panamera: un'offerta senza pelle, utilizzando materiali come Race-Tex e tessuto fantasia Pepita, offrendo alternative sostenibili e personalizzate tramite l'Exclusive Manufaktur di Porsche.