Ecco la nuova Porsche Macan Turbo da 440 CV che tocca i 270 km/h

Ecco la nuova Porsche Macan Turbo da 440 CV che tocca i 270 km/h
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Porsche ha lanciato ufficialmente la sua nuova Macan Turbo, che promette di essere "più potente, veloce e agile", con ben 440 CV a disposizione del conducente.

La nuova Macan Turbo monta sotto il cofano un motore da 2.9 litri biturbo da 6 cilindri, capace di erogare 324 kW e 440 CV, il che significa 10% di potenza in più rispetto alla generazione precedente. Rispetto al vecchio 3.6 litri, Porsche è riuscita a migliorare di 29 kW e 40 CV la potenza, pur utilizzando una cilindrata inferiore, parlando di coppia invece tocchiamo i 550 Nm fra i 1.800 e i 5.600 giri al minuto.

In abbinamento allo Sport Chrono Package, la nuova Macan Turbo può percorrere lo 0-100 km/h in soli 4,3 secondi, tre decimi più velocemente rispetto al passato, toccando una velocità massima di 270 km/h. Tali cifre ovviamente richiedono un impianto frenante adeguato: la nuova Macan presenta infatti il potente sistema PSCB, Porsche Surface Coated Brake.

La trasmissione utilizzata invece è una PDK a sette marce con doppia frizione, in abbinamento al sistema Porsche Traction Management (PTM) All-Wheel Drive. Non abbiamo ancora i dati WLTP, con il vecchio ciclo NEDC però il consumo si attesta attorno ai 9,8 litri di carburante per 100 km. L'infotainment è poi affidato al sistema Porsche Communication Management (PCM) con schermo da 10,9 pollici Full HD con impianto audio BOSE Surround Sound. Di serie Porsche Connect Plus con modulo LTE incluso (che funziona sia con la SIM integrata, sia con una SIM aggiuntiva). Il prezzo della nuova Porsche Macan Turbo è pari a 91.922 euro tasse incluse.

Quanto è interessante?
1
Porsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche Macan