Nuova Porsche Macan 2021: ancora più sportiva e potente fino a 440 CV

Nuova Porsche Macan 2021: ancora più sportiva e potente fino a 440 CV
di

Questo mese di luglio si sta rivelando davvero succoso per gli amanti delle alte prestazioni. Appena ieri abbiamo visto la nuova Audi RS 3, oggi invece è il turno della nuova Porsche Macan.

Tre nuove versioni rivedute e corrette nel design, con migliori prestazioni rispetto alla generazione precedente. Al top della gamma troviamo la Macan GTS, dotata di un motore 2.9 V6 biturbo che eroga 324 kW/440 CV, migliorata di ben 60 CV rispetto alla “vecchia” GTS. Con questa vettura è possibile percorrere lo 0-100 km/h in 4,3 secondi con il pacchetto Sport Chrono, con il quale è possibile toccare i 272 km/h.

Anche la Macan S è equipaggiata con il 2.9 V6 biturbo, la potenza però è limitata a 280 kW/380 CV, 26 CV in più rispetto alla generazione precedente. La velocità massima in questo caso è di 259 km/h, con uno scatto 0-100 possibile in 4,6 secondi. La Macan “base” invece produce 195 kW/265 CV, raggiunge i 232 km/h e scatta nello 0-100 in 6,2 secondi.

Presente su tutta la gamma il Porsche Active Suspension Management (PASM), adattato da zero appositamente per questo nuovo modello; è di serie su S e GTS, mentre è opzionale sulla Macan base. All’interno, la nuova Macan si presenta con una plancia pulita e uno schermo touch centrale da 10,9”, completo di software PCM. La vettura si può già ordinare, verrà consegnata in Europa a partire dal prossimo mese di ottobre. Il prezzo parte da una base di 66.292,99 euro.

Porsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche MacanPorsche Macan