
Nuova Porsche Cayenne Coupe GTS spiata sulla neve: V8 e sistemi ADAS in primo piano
I fotografi del portale inglese Auto Express hanno appena beccato sulla neve un prototipo di Porsche Cayenne Coupe GTS nel bel mezzo della neve dei test invernali. Anche se ormai è primavera il Nord Europa permette ancora ai produttori di automobili di stressare per bene queste ultime in temperature davvero rigide.
Questa versione di Cayenne di fascia medio-alta andrà, molto probabilmente entro la fine di quest'anno, a colmare il gap che c'è tra la Cayenne Coupe S da 434 cavalli e la poderosa top di gamma Cayenne Turbo S, che butta sull'asfalto addirittura 542 cavalli di potenza.
Dalle immagini è possibile notare qualche dettaglio interessante, che denota il fatto di trovarci di fronte proprio ad una GTS. Davanti abbiamo un paraurti sicuramente più aggressivo, con prese d'aria più larghe e una piastra para-motore aggiornata. Al posteriore invece si fanno spazio un diffusore ridisegnato e un sistema di scarichi dalle bocche più ampie.
In aggiunta, coloro che acquisteranno questa Cayenne Coupe GTS dovrebbero quasi certamente ritrovarsi di fronte a un SUV dall'assetto ribassato, con barre anti-rollio più rigide, con freni più grossi e capaci e cerchi in lega di colore nero come standard.
Entrando nell'abitacolo invece il SUV tedesco ospiterà l'automobilista con equipaggiamento di alto livello qualitativo e tecnologico. La presenza dei sedili sportivi adattivi è data praticamente per certa, così come la tappezzeria in Alcantara, un nuovo volante sportivo, pedane d'ingresso riviste e finiture in alluminio decorate con il classico badge "GTS".
La potenza deriverà tutta da un possente V8 bi-turbo da 4,0 litri, al momento in utilizzo per la Panamera GTS. Come per la berlina di lusso sospettiamo che anche in questo caso svilupperà 453 cavalli di potenza e 620 Nm di coppia, che rappresentano un importante passo in avanti a giustificare la maggiore spesa rispetto al modello "S".
Al momento Porsche, assieme ad altri produttori, si è schierata a favore degli e-fuel, con la speranza che i motori termici possano restare in circolazione. Parliamo di questo tipo di alimentazione e del quadro generale in un nostro recentissimo speciale.
FONTE: autoexpress
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Porsche
- Il nuovo stemma Porsche dopo 3 anni di lavoro: riconoscete le differenze?
- Quali sono le auto più scattanti degli anni '80? Porsche batte Ferrari
- Porsche: 'A breve auto elettriche con più di 1.300 km di autonomia'. Ecco come ci riuscirà
- Gara di accelerazione sul fango tra sorelle Porsche: la 911 Dakar è la vera regina?
- Porsche presenta la 718 Spyder RS, il canto del cigno delle 718 a motore termico
Porsche

Contenuti più Letti
- Godbye Ibrahimovic, le supercar dello svedese: in garage ha una concessionaria Ferrari
- 27 commentiBobbi e Valsecchi sospesi da Sky dopo battuta in Spagna: i due commentatori si scusano
- I modelli Tesla invenduti calano a vista d'occhio grazie alle ultime mosse del brand
- Ferrari, Mazzola: 'Ecco cosa accadrebbe con Hamilton o Verstappen al posto di Leclerc'
- Ecco quanti milioni di euro ha guadagnato Hamilton nell'anno peggiore della sua carriera
- 2 commentiJeep Renegade, nessuno l'acquista negli Stati Uniti: 7.630 vetture invendute, perché?
- Certi brand abbandonano il segmento, invece Opel Corsa resisterà per un'altra generazione
- 3 commentiIn Italia più incidenti in autostrada che in Germania dove non ci sono limiti: perché?
- Andrea Iannone vuole tornare: 'Sono pulito, spero di raccontarvi qualcosa di bello'
- Nuova offerta per il Tesla Referral: come ottenere 20.000 punti fino al 30 giugno