La nuova Porsche 911 GT1 da gara immaginata in un render da 1.000 cavalli

La nuova Porsche 911 GT1 da gara immaginata in un render da 1.000 cavalli
di

Le nuove regole del Campionato del Mondo Endurance FIA rendono obbligatoria la produzione, per la classi top, di una versione omologata per la strada strada dei bolidi da pista. In base a questa informazione il designer Emre Husmen ha immaginato una futura incarnazione della 911 da gara che Porsche potrebbe mettere sull'asfalto il prossimo anno.

Il render prodotto è molto esplicativo dello scopo per il quale la vettura sarà sviluppata. Infatti è stata riportata in un look molto aggressivo, che sembra optare per una sorta di mix tra la 911 RSR attuale e la 911 GT1 da corsa originale (comparativa in calce), dalla quale eredita la linea bassa della fiancata e parte del muso, che risulta particolarmente appuntito, mentre i fari sono posizionati più in basso. Al contempo le prese d'aria dominano l'estetica, infatti ne sono state applicate due sulle fiancate e una molto grossa sul tetto, adibita al raffreddamento del motore.

A proposito di motori, Husmen ha pensato questa sua personale GT1 con un propulsore da 1.000 cavalli di natura ibrida, con propulsore elettrico affiancato da un sei cilindri in linea. Dato che la FIA ha limitato i cavalli massimi per questa categoria a 750, una vettura del genere potrebbe circolare soltanto in strada.

Nel frattempo Porsche non si è ancora iscritta alla lista di partecipanti per la nuova classe WEC di FIA, che attualmente comprende Aston Martin e Toyota, ma il tempo a disposizione della casa tedesca è ancora ampio, dato che la competizione non prenderà il via prima della fine del 2020.

Se siete appassionati di Porsche non potete farvi sfuggire il recente reveal delle versioni Coupé e Cabriolet della nuova 911 Carrera e i video che hanno recentemente catturato la 911 Turbo di nuova generazione mentre sfrecciava sul Nürburgring.

FONTE: motor1
Quanto è interessante?
2
PorschePorsche