Nuova Peugeot 2008: il crossover diventa elettrico con la 2a generazione

Nuova Peugeot 2008: il crossover diventa elettrico con la 2a generazione
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il Peugeot 2008 si prepara a bissare il successo del primo modello, con una nuova generazione che sarà anche elettrica. Il Gruppo PSA si prepara dunque a rispondere per le rime a una concorrenza estremamente agguerrita, soprattutto a Volkswagen.

Il Gruppo VW si prepara infatti a lanciare il nuovo T-Cross, che abbiamo visto poche settimane fa in anteprima ad Amsterdam. Un crossover che dovrà vedersela proprio con il nuovo 2008, vettura che nasce dall'evoluzione della piattaforma EMP, sulla carta più leggera e versatile, capace di offrire anche versioni elettriche e ibride.

Esteriormente, il nuovo 2008 dovrebbe omaggiare - in un certo senso - il Giappone, in particolare Toyota, in previsione di linee più spigolose che strizzeranno l'occhio soprattutto al pubblico più giovane. La vettura, che dovrebbe debuttare nella seconda metà del 2019 (ma non abbiamo ancora una data sicura), dovrebbe offrire le motorizzazioni classiche più una versione 100% elettrica con 350 km di autonomia (anche se speriamo in qualcosina di più, giusto per avvicinarsi alla Hyundai Kona Electric, in grado di superare già oggi i 480 km).

In versione benzina, dovremmo avere motori da 86 e 120 cavalli, mentre diesel (turbo) da 86 e 115. Possibile anche un'ulteriore variante mild hybrid, non vediamo l'ora di conoscere nuovi dettagli.

Quanto è interessante?
0

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.