La nuova Nissan Juke è qui: look completamente rivisto, e niente diesel

La nuova Nissan Juke è qui: look completamente rivisto, e niente diesel
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il primo della classe dei crossover compatti si evolve, Nissan Juke debutterà a novembre anche con una Premiere Edition ultra limitata. Nel frattempo i giochi sono fatti, e vi possiamo già raccontare tutto sulla nuova Nissan Nuke.

La Nissan Juke guadagna un po' di spazio, ora tocca i 4.210 mm di lunghezza contro i 4.135 del modello che debuttò nel 2009. 1.595 mm in altezza, e quindi 1.800 mm in larghezza. A guadagnarci —racconta chi ha già provato il suv— è il confort a bordo, con maggiore spazio per distendere le gambe.

Entrando nell'abitacolo, finalmente troviamo un volante regolabile sia in altezza, che in profondità. Spicca subito una maggiore cura nella scelta dei materiali, con la pelle (o alcantara) che avvolge tunnel centrale e portiere.

Il Nissan Juke 2020 sarà disponibile esclusivamente con un tre cilindri DIG-T 1.0 da 117 CV e 180 Nm di coppia massima. Non ci sarà un modello diesel, né ora, né mai. Mentre è data per molto probabile una Nissan Juke ibrida nel 2020.

La Nissan Juke 2019 base parte da 19.620€, mentre rimaniamo in attesa di sapere il prezzo di partenza di tutti gli altri allestimenti. Una Premiere Edition in soli 500 esemplari (30 per il mercato italiano) aprirà le danze.

NissanNissanNissanNissan