Nuova Nissan 370Z: arriva l'infotainment e un design ispirato alle origini

Nuova Nissan 370Z: arriva l'infotainment e un design ispirato alle origini
INFORMAZIONI SCHEDA
di

I nostri colleghi di Motor1.com sono riusciti a ottenere un nuovo scoop: le foto della Nissan 370Z di nuova generazione - che arriva poco dopo il 50esimo anniversario della serie Z.

Secondo le informazioni raccolte da Autoblog.com, ottenute da una fonte molto vicina a Nissan, il design della nuova coupé sarebbe direttamente ispirato all'originale 240Z, almeno nella parte frontale, con il posteriore rimasto pressoché invariato rispetto alla 370Z uscente. "Stanno tornando alle origini", avrebbe affermato la fonte, all'interno invece dovremmo trovare molti elementi presi in prestito dalle Nissan più recenti, comprese le Altima e le Sentra.

La novità più importante però riguarda il debutto di un sistema di infotainment "di livello", cosa che l'attuale generazione di 370Z non offre ai suoi proprietari. Passando al motore, dovremmo trovare un Nissan 3.0 Biturbo V6, ereditato dalle Infiniti Q50/Q60 Red Sport. La vettura sarà venduta con un cambio automatico a 9 rapporti, ma solo inizialmente, Nissan ha infatti intenzione di aggiungere un cambio manuale successivamente al lancio. Per gli appassionati della velocità estrema e della pista, a listino dovrebbe arrivare anche una variante Nismo da 373 kW e vicina ai 500 CV. Difficile prevedere oggi una data di uscita esatta, continueremo a monitorare la storia.

Quanto è interessante?
1