
La nuova Model S Plaid è già in strada: la rapidissima EV è imminente

INFORMAZIONI SCHEDA
Nel corso degli ultime settimane Tesla ha presentato interessanti aggiornamenti relativi agli interni di Model 3 e Model Y, ma i cambiamenti più profondi e visibili riguarderanno la Model S: la berlina elettrica premium di Elon Musk riceverà migliorie sostanziali, sia dentro che fuori.
Nel caso in cui voleste approfondire l'argomento vi consigliamo di recuperare il nostro speciale di alcune settimane fa, ma per farla breve vi diciamo che la Model S in variante Plaid sancirà una certa rottura col passato sia in termini prestazionali che per tecnologia di bordo ed estetica della carrozzeria.
Riguardo quest'ultimo aspetto i ritocchi sono poco evidenti, ma sotto il guscio della berlina di Fremont batteranno motori elettrici capaci di catapultarla da 0 a 96 km/h in meno di 2 secondi e di spedirla oltre i 320 km/h mantenendo come più che buona l'autonomia per singola carica: ben 628 chilometri.
Adesso però vogliamo soffermarci sull'estetica della macchina, in quanto uno dei lettori di InsideEVs si è imbattuto poche ore fa in un esemplare di Tesla Model S Plaid in fase di test sulle strade della California. L'individuo ha scattato le immagini che potete visionare attraverso la galleria in fondo alla pagina, le quali illustrano con una certa chiarezza gli interventi del marchio.
Partendo dal muso notiamo l'implementazione di un nuovo spoiler frontale, che provvede di sicuro a donare una maggiore aggressività alle linee, almeno se viste da alcune angolazioni. Anche il diffusore posteriore potrebbe avere una forma diversa, ma a causa dell'ombra proiettata su di esso dalla stessa vettura non possiamo giudicare con precisione. Come anticipato da molto tempo, sono state sostituite tutte le cromature con dei dettagli in nero lucido, sia sui contorni dei finestrini che per quanto concerne le maniglie.
L'esemplare inoltre non monta il nuovo volante a cloche del quale si è tanto discusso, ma fa uso di un'unità tradizionale. Al momento non riusciamo a identificare altre divergenze, ma siamo fiduciosi del fatto che nelle prossime settimane saremo in grado di ricevere molte più informazioni sulla imminente Model S Plaid.
Nel frattempo la vettura è stata resa preordinabile anche per agli automobilisti italiani, per cui vi consigliamo di farvi un giro sul sito del brand per giochicchiare col configuratore ufficiale e carpirne costi, feature e optional, o magari per approfondirne le caratteristiche tecniche e le performance.
Altri contenuti per Tesla Model S
- Tesla Model S 2021: avvistato un nuovo esemplare, ma dov'è volante a cloche?
- Nuova Tesla Model S: un video dal vivo ci mostra l'abitacolo
- La nuova Tesla Model S è già stata avvistata in strada
- Tesla ripara gratuitamente le Model S e Model X con problemi di memoria eMMC
- Le supercar secondo Elon Musk: la Tesla Model S è la più veloce del mercato
Tesla Model S

Contenuti più Letti
- 2 commentiLa Lancia Delta S4 Martini Racing torna in vita dopo 35 anni
- 1 commentiLa McLaren 765LT è un razzo: surclassata la Ferrari F8 Tributo
- 7 commentiPeugeot cambia il logo: ecco il nuovo e accattivante design
- 1 commentiNoleggia una McLaren e la distrugge sfidando una Lamborghini in autostrada
- Nuovo Nissan Qashqai Premiere Edition 2021: prezzo e dotazione tecnologica
- La peggior replica di Lamborghini Reventón mai realizzata è ora in vendita
- 1 commentiI veicoli a emissioni zero ci faranno perdere migliaia di posti di lavoro, lo dice Daimler
- 2 commentiGrave incidente per Tiger Woods a bordo di una Genesis GV80 che stava sponsorizzando
- Il Ferrari Purosangue si traveste da Maserati per non farsi scoprire
- Honda brevetta una moto elettrica con drone incorporato: a cosa serve?