La nuova MINI Cooper SE elettrica traina un Boeing 777F, lo spot

La nuova MINI Cooper SE elettrica traina un Boeing 777F, lo spot
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il Gruppo BMW ha appena presentato il nuovo orgoglio di casa MINI: ecco a voi la MINI Cooper SE totalmente elettrica, primo modello EV del produttore britannico (qui invece una MINI Classic elettrica custom), che inizierà la produzione a partire da novembre 2019.

Per molti la parola "elettricità" è ancora sinonimo di scarsa potenza, ovviamente nulla di più sbagliato. Per dimostrare il contrario BMW ha portato la sua nuova MINI Cooper SE sulle piste dell'aeroporto di Francoforte, dove la piccola EV è stata capace di trainare un aereo da carico Boeing 777F con un peso a vuoto di circa 150 tonnellate.

Il tutto ha dato vita a uno spot di 45 secondi che potete ammirare comodamente qui in pagina. La piccola elettrica ha così mostrato tutti i suoi muscoli, nonostante le dimensioni e la sua natura elettrica. Per la MINI Cooper SE, il secondo modello totalmente elettrico del Gruppo BMW (che ha salutato con ironia il pensionamento del CEO Mercedes con un video geniale) dopo la i3, è solo l'inizio di una serie di video avvincenti e divertenti che arriveranno sui social network, utili a raccontare le infinite possibilità del veicolo.

Veicolo che, grazie al motore elettrico, offre alte prestazioni e una grande coppia subito disponibile, anche da fermi. Attendiamo soltanto di conoscere i dettagli della vettura, dalla potenza nominale all'autonomia.

Quanto è interessante?
1