La nuova MINI Cabrio Sidewalk celebra la fioritura dei ciliegi

La nuova MINI Cabrio Sidewalk celebra la fioritura dei ciliegi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche se quest'anno l'inizio della primavera ce lo siamo bruciato a causa del Coronavirus, non dimentichiamo che si tratta della stagione dei ciliegi, come ci ricorda la nuova MINI Cabrio Sidewalk.

Per il lancio della vettura il Gruppo BMW si è recato a Bonn, destinazione europea perfetta per ammirare la fioritura dei ciliegi - come si può vedere anche nelle foto ufficiali prodotte. Un set a dir poco suggestivo per presentare una vettura che ovviamente dà il suo massimo in primavera/estate, con tetto elettrico MINI Yours Softtop con grafica artistica e un meccanismo silenzioso che richiede 18 secondo per aprirsi.

A caratterizzare questa edizione troviamo anche la vernice metallizzata Deep Laguna, sviluppata appositamente e abbinata a bonnet stripes e cerchi in lega da 17 pollici Scissor Spoke a 2 tonalità. Passando ai sedili incontriamo i MINI Yours Leather Lounge Sidewalk, di color antracite con una tela dai colori vivaci, uniti a cuciture in contrasto Petrol ed Energetic Yellow.

Anche se la fioritura dei ciliegi è un fenomeno tipico del Giappone, festeggiato per poche settimane tra la fine di marzo e l'inizio di maggio, la tradizione si è spostata anche al di fuori dell'Asia, arrivando in Nord America e in Europa. In Spagna ad esempio, a Ovest nell'Estremadura, fioriscono ogni anno 2 milioni di ciliegi, che trasformano la Valle del Jerte in un mare rosa e bianco. Non dimentichiamo poi Amburgo, dove il Cherry Blossom Festival è gemellato con Osaka, e la succitata Bonn. A proposito del mondo MINI, non perdete la nuova MINI Cooper SE elettrica e questa particolare MINI Classic riconvertita all'elettrico.

Quanto è interessante?
1
MiniMiniMiniMiniMiniMiniMiniMiniMiniMiniMiniMiniMiniMiniMiniMini