Nuova Mercedes Classe B: design rinnovato, nuovi interni e sistema smart MBUX

Nuova Mercedes Classe B: design rinnovato, nuovi interni e sistema smart MBUX
di

Mercedes aggiorna uno dei suoi migliori cavalli da battaglia: preparatevi alla nuova Classe B, che si fa ancor più sportiva nell'animo. Il marchio con la stella ha migliorato il design esterno della sua monovolume rendendolo più dinamico rispetto alla precedente generazione, senza ovviamente dimenticare di ottimizzare l'abitacolo.

Internamente, i nuovi allestimenti promettono d'essere più confortevoli rispetto al passato, oltre che all'avanguardia con una rinnovata plancia portastrumenti. Cuore pulsante di quest'ultima è il sistema multimediale MBUX, che finalmente sale a bordo anche della monovolume tedesca.

Non si tratta di un semplice sistema di infotainment ma di un vero e proprio assistente intelligente, in grado di imparare dall'esperienza. Oltre a una grafica coinvolgente e al passo coi tempi, MBUX consente l'utilizzo dei comandi vocali, basta dire "Hey Mercedes" per accedere a un mondo di funzioni (in maniera simile al BMW OS 7.0).

Il marchio tedesco ha puntato molto anche sulla realtà aumentata, che è parte integrante del nuovo sistema. Presenti ovviamente anche i più recenti dispositivi di assistenza alla guida, ereditati direttamente dalla Classe S.

Mercedes promette anche motori più efficienti e puliti, oltre alla comodità del cambio a doppia frizione a 8 rapporti. La nuova Classe B si potrà ordinare a partire dal 3 dicembre 2018, con consegne previste dal mese di febbraio 2019.

Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Nuova Mercedes Classe B: design rinnovato, nuovi interni e sistema smart MBUX