Nuova Mercedes CLA Shooting Brake, la sportiva con l'Energizing Coach

Nuova Mercedes CLA Shooting Brake, la sportiva con l'Energizing Coach
di

Mentre vengono aperti gli ordini europei della Mercedes CLA Coupé, ecco arrivare la Nuova Mercedes CLA Shooting Brake, una vettura sportiva, elegante e confortevole al contempo.

La nuova Mercedes CLA Shooting Brake offre, pur mantenendo l'atmosfera raffinata della Coupé, più spazio agli occupanti all'altezza delle spalle, della testa e dei gomiti. Inoltre le funzionalità digitali di questo modello sono integrate negli interni in modo innovativo, sia dal punto di vista tecnico che formale. Grazie all'ormai celebre MBUX (Mercedes-Benz User Experience) con sistema intelligente di assistenza per gli interni e riconoscimento vocale perfezionato, gestire un numero sempre maggiore di funzioni diventa più semplice e naturale. La personalizzazione a bordo è anche agevolata dall’ampia scelta di equipaggiamenti, ma anche dalla ricca offerta di app e servizi che possono essere scaricati da “Mercedes me” in base alle proprie preferenze e fruiti attraverso l’MBUX.

Tecnologia al servizio dei passeggeri e del conducente, come dimostra l'algoritmo intelligente ENERGIZING COACH, che raccomanda uno dei programmi disponibili nei pacchetti ENERGIZING in base alla situazione e alle esigenze personali. Se è collegato il Mercedes-Benz vivoactive 3 Smartwatch o un dispositivo “wearable” Garmin compatibile, nella scelta del programma da raccomandare il sistema tiene conto delle condizioni di salute del guidatore, sulla base del suo livello di stress, delle pulsazioni o della qualità del sonno della notte precedente.

La motorizzazione di punta della CLA Shooting Brake sarà rappresentata dal quattro cilindri a benzina della CLA 250 (165 kW/225 CV, 350 Nm), che trasmette la sua potenza alle ruote anteriori attraverso il cambio a doppia frizione 7G-DCT (consumo di carburante combinato: 6,5-6,2 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 149-143 g/km). Il modello a iniezione diretta con cilindrata di due litri dispone di serie di un filtro antiparticolato.

La nuova CLA Shooting Brake è poi dotata di sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione che assistono attivamente il guidatore, offrendo quindi il livello di sicurezza attiva più alto del segmento con alcune funzioni riprese da Classe S. Grazie ai sistemi di telecamere e radar migliorati, la CLA Shooting Brake è in grado di vedere fino a 500 metri davanti a sé e, in determinate situazioni, di viaggiare in modo parzialmente autonomo, ad esempio modificando la velocità prima di curve, incroci o rotatorie attraverso il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC, attingendo anche ai dati cartografici e di navigazione. A tutto ciò vanno ad aggiungersi nuove funzioni del sistema di assistenza allo sterzo attivo, come il sistema di assistenza attiva al cambio di corsia intuitivo.

Al lancio di settembre 2019 sarà disponibile un'ampia gamma di motori diesel e a benzina con cambio manuale o a doppia frizione, trazione anteriore o integrale 4MATIC.

Quanto è interessante?
1
Mercedes CLAMercedes CLAMercedes CLAMercedes CLAMercedes CLAMercedes CLAMercedes CLAMercedes CLAMercedes CLAMercedes CLAMercedes CLAMercedes CLAMercedes CLAMercedes CLAMercedes CLAMercedes CLAMercedes CLA