Nuova Mercedes CLA 2020: foto e video a poche ore dal CES 2019

Nuova Mercedes CLA 2020: foto e video a poche ore dal CES 2019
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La Mercedes CLA è entrata di diritto nel cuore di molti appassionati, motivo per cui c'è molta attesa per la presentazione della seconda generazione prevista al CES 2019 di Las Vegas. A poche ore dall'evento ufficiale, il brand ha pubblicato un video e nuove foto della sua eccellente berlina, di cui dunque abbiamo già un assaggio.

Nello specifico, le immagini sono state diffuse direttamente da Gorden Wagener, capo della divisione design di Mercedes, sul suo account Instagram. Nonostante la presenza a listino della Classe A, assoluto best seller del marchio tedesco, questa nuova CLA andrà comunque a pescare un pubblico ben preciso, dimostrando come i due veicoli possano convivere tranquillamente all'interno del listino (del resto BMW ha la Serie 1 Sedan e la Serie 2 Gran Coupé).

Guardando con attenzione il materiale pubblicato, questo non si riferisce a una normale CLA 2020 ma alla speciale Edition 1, che sarà disponibile durante il primo anno di commercializzazione con diversi accessori aggiuntivi. Ma come mai Mercedes ha deciso di puntare al CES 2019, la più grande fiera dell'elettronica mondiale, bypassando alcuni importanti appuntamento automotive? La risposta è molto semplice: per mostrare tutta la tecnologia a bordo, sistema di infotainment MBUX in primis, che ormai gestisce ogni aspetto della vettura e può essere controllato con la sola voce. Il produttore non ha ancora diffuso tutti i dettagli tecnici ma per questi è questione di poche ore.

Mercedes CLAMercedes CLAMercedes CLAMercedes CLAMercedes CLAMercedes CLAMercedes CLAMercedes CLAMercedes CLAMercedes CLA