Nuova Mercedes-Benz SL Roadster, immagini ufficiali e una notizia bomba

Nuova Mercedes-Benz SL Roadster, immagini ufficiali e una notizia bomba
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dalle foto spia finora mostrate la Mercedes-Benz SL appariva poco lussuosa e molto sportiva. Oggi arriva la conferma ufficiale del marchio tedesco, la SL tornerà alle sue radici, come la velocissima 300 SL del 1952.

A dimostrazione di ciò arriva una notizia bomba: a Mercedes-AMG è stato affidato l'intero sviluppo dell'auto. Cresce nuovamente la fiducia nella divisione che ha garantito a Mercedes il motore più potente dell'era ibrida di Formula 1 e sportive di successo sul mercato. La futura SL ha appena mosso i primi passi su strada, uscendo dalla fase dei test digitali, su banchi di prova o al simulatore. La roadster sfreccia ora al Test and Technology Centre di Immendingen e, come dimostrano le foto spia recentemente pubblicate, anche su strade pubbliche.

Mercedes rilascia poche informazioni e qualche immagine in cui si possono ammirare, camuffamenti permettendo, le forme aggressive della nuova SL. L'anteriore è basso e filante, il paraurti bombato è in pieno stile AMG. Anche il posteriore tondo esprime sportività estrema con uno spoiler a labbro e quattro terminali di scarico. La capote sarà di stampo classico, in tela. L'abbandono del tettuccio metallico è un trend in salita nel mondo automobilistico, anche BMW con la sua Serie 4 Cabriolet ha optato per la medesima scelta.

Attendiamo nuove informazioni ufficiali per capire quanto la nuova generazione di SL differirà dalla futura AMG GT coupé, anch'essa prevista per il 2021.

Quanto è interessante?
2
MercedesMercedesMercedesMercedesMercedesMercedesMercedesMercedes