La nuova Mercedes-AMG A45 S è più veloce della Lamborghini Murcielago: il video

di

La tecnologia evolve in fretta, anche in campo automobilistico. Quest'oggi ci arrivano a confermarlo notizie piuttosto sconvolgenti, che vedono la nuova Mercedes-AMG A45 S umiliare supercar dello scorso decennio.

La potentissima berlina non è veloce soltanto sul rettilineo, infatti è sul Nurburgring che ha sorpreso tutti, completando il giro in un tempo di 7:48,8 grazie al quale il pilota Christian Gebhardt ha battuto i tempi settati dalla Lamborghini Murcielago e dalla Porsche 991 Carrera S di oltre un secondo. Pazzesco.

Tra gli altri bolidi superati troviamo la BMW M3 CSL E46, l'Aston Martin Vantage GT8, la Mercedes-Bens SLS AMG Electric Drive, la Lamborghini Gallardo LP560-4, la Ford GT di scorsa generazione e la BMW M5 E60 con motore V10. Davanti a lei però troviamo le rivali BMW M3 GTS e Audi TT RS Coupe. Potete controllare tramite la classifica parziale in fondo alla pagina.

Presentata lo scorso anno la nuova Mercedes-AMG A45 S dispone di un potentissimo motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri, collegato a un cambio automatico a otto rapporti e ad una trazione all-wheel drive. Il risultato è una potenza totale di 421 cavalli, e una coppia massimale di 500 Nm. La berlina sotto steroidi scatta pertanto da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi per arrivare infine a 270 km/h di velocità massima.

Nel frattempo Mercedes e AMG stanno testando i primi prototipi della GT 73, che grazie alla sua motorizzazione ibrida può sprigionare circa 800 cavalli facendo impallidire, come la sorellina, un gran numero di supercar, anche moderne. Per concludere vi rimandiamo ad una vecchia e al tempo modesta Mercedes-Benz 190 del 1984 pesantemente modificata, che adesso monta un enorme V12 il quale a malapena entra nel vano motore.

La nuova Mercedes-AMG A45 S è più veloce della Lamborghini Murcielago: il video