La nuova McLaren GT è progettata per essere comoda anche durante i viaggi lunghi

La nuova McLaren GT è progettata per essere comoda anche durante i viaggi lunghi
INFORMAZIONI SCHEDA
di

McLaren ha presentato la sua nuova McLaren GT, l'ambizione del brand è quella di rivoluzionare il segmento delle grand tourer, grazie ad una macchina estremamente spaziosa, e pensata per essere estremamente comoda anche durante i viaggi più lunghi.

Si tratterebbe quindi di una scelta di target interessante, McLaren vuole far colpo su chi cerca prestazioni da iper-sportiva, ma allo stesso tempo non vuole assolutamente rinunciare alla comodità. Un connubio che sembrava impensabile, visti gli abitacoli striminziti che normalmente hanno le super-car.

La struttura basata sulla fibra di carbonio MonoCell II-T Monocoque garantisce una forte resistenza, dando comunque alla McLaren GT un peso piuma.: appena 1.530 Kg.

Anche il bagagliaio è sicuramente interessante per una macchina di questo segmento, ha una capienza di 420 litri. McLaren è riuscita a posizionare il motore il più in basso possibile, in modo da liberare ulteriore spazio. Come abbiamo già detto, McLaren ha progettato questa macchina con una priorità ben in mente: il comfort.

C'è anche un altro spazio per custodire ulteriori oggetti nella parte frontale, la capienza complessiva del veicolo sale quindi a 570 litri.

Il motore è un V8 twin-turbo da 4.0L, con una potenza di 620HP (unità americana) e capacità di accelerare da zero a cento in 3.2 secondi.

Mc Laren e le drag race: McLaren Senna vs un elicottero, mentre un'altra Senna ha sfidato una Porsche 911 GT2 RS.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
1
McLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLaren