Nuova Maserati Levante Vulcano: eleganza dark in soli 150 esemplari

Nuova Maserati Levante Vulcano: eleganza dark in soli 150 esemplari
di

Maserati tiene alta l'attenzione sul suo SUV Levante presentando una nuova, speciale e "scottante" edizione: la Maserati Levante Vulcano, che sarà prodotta in appena 150 unità e sarà dunque super esclusiva.

Quali sono le specialità della vettura, che la rendono unica? Sicuramente bisogna partire dall'iconico colore Grigio Lava della carrozzeria, un grigio oscuro opaco che dona non poca eleganza. Una colorazione che viene impreziosita dal pacchetto Nerissimo, con fari posteriori dark look, calandra e loghi in black chrome, cornici dei finestrini in colore nero lucido, maniglie delle portiere in colore carrozzeria e terminali di scarico bruniti. E ancora i vetri laminati e oscurati, i cerchi Helios da 21 pollici anch’essi con finitura opaca, e le pinze dei freni in colore rosso - legati all’impianto frenante Dual Cast Brembo a 6 pistoncini che garantisce eccellenti performance in fase di frenata.

All'interno dell'abitacolo troviamo i sedili sportivi in pelle pieno fiore regolabili elettricamente con memorie, riscaldati e ventilati, con il logo del Tridente ricamato a contrasto sui poggiatesta, possono essere ordinati in nero con cuciture a contrasto in colore rosso o viceversa, a sottolineare la natura ‘vulcanica’ del modello. L’esclusività della nuova edizione limitata Levante Vulcano è ulteriormente sottolineata dalle finiture interne in fibra di carbonio high gloss, utilizzato anche per le palette del cambio e l’inserto sul volante sportivo regolabile elettricamente, e dalla placchetta in alluminio cromato su tunnel centrale che riporta il leggendario Tridente, abbinato al nuovo logo Vulcano e alla dicitura "one of 150".

L’edizione Vulcano è disponibile in entrambe le motorizzazioni benzina twin-turbo V6 da 350 CV e 430 CV, progettate da Maserati Powertrain e prodotte nello stabilimento Ferrari a Maranello, a partire da 116.000 euro (chiavi in mano) per la versione da 350 CV e da 128.000 euro (chiavi in mano) per la versione da 430 CV.

Quanto è interessante?
0
Maserati LevanteMaserati LevanteMaserati LevanteMaserati LevanteMaserati LevanteMaserati Levante

Altri contenuti per Maserati Levante