La nuova Kia Stinger GTS sarà un'auto pensata per gli amanti del drift

La nuova Kia Stinger GTS sarà un'auto pensata per gli amanti del drift
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Da quando la vettura è arrivata nelle strade nel 2017, la Kia Stinger ha racimolato ben più di qualche piccola lode. La ricetta che mescolava un’alta praticità ed il fiero volume di un motore V6 twin turbo ha fatto la felicità dei fan, ma ora qualcosa sta per cambiare.

Kia sta pensando ad un nuovo modello pensato appositamente per le coste degli Stati Uniti. Il rovescio della medaglia? Sarà una vettura con una produzione estremamente limitata: circa 800 unità.

Dopo le ultime notizie sul nuovo Kia Signature, sono arrivati i primi dettagli sulla futura GTS.

Come suggerisce il titolo, il punto cruciale di questa GTS edizione limitata sarà un nuovo sistema di trazione integrale potenziato che aggiungerà una modalità “omologata hooligan”. Kia ha deciso di chiamare il nuovo sistema D-AWD e aggiungerà un nuovo differenziale posteriore meccanico a slittamento limitato per aiutare sia la trazione che la distribuzione della potenza tra le ruote. In poche parole, questa macchina è fatta apposta per driftare.

I nuovi sistemi elettronici, inoltre, saranno studiati per garantire un miglior controllo dello slittamento e della stabilità.

Interessanti anche i ritocchi alla carrozzeria, che mostrano tutto un nuovo carattere grazie ai nuovi pezzi rifiniti in fibra di carbonio, in “prima fila” attorno all’iconica griglia tigre del marchio Kia, così come nei “cappucci” degli specchietti laterali.

La GTS ha anche un'esclusiva sfumatura arancione chiamata “Federation”, con dettagli extra in alcantara e rifiniture color camoscio per gli interni.

Insomma, un progetto decisamente interessante che, sebbene sia lontano dalla iconica Ford Focus RS, potrebbe interessare gli amanti del drift.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1
La nuova Kia Stinger GTS sarà un'auto pensata per gli amanti del drift