
La nuova Kia EV6 a Milano per il MIMO 2021: le nostre foto
Se Hyundai ha puntato molte delle sue carte future sulla Ioniq 5, che proveremo al MIMO 2021, la “cugina” Kia - appartenente allo stesso gruppo - ha affidato tanto alla nuova EV6, arrivata in Italia al Milano Monza Motor Show.
Tecnicamente, la Kia EV6 viene costruita su piattaforma E-GMP e offerta con due diversi battery pack, da 58 kWh e da 77,4 kWh, in un corpo che non supera i 4,6 metri di lunghezza. Una vettura che nella sua variante Long Range garantisce fino a 510 km di autonomia con una singola carica secondo il ciclo combinato WLTP. A livello di potenze, la variante da 58 kWh a trazione posteriore offre 125 kW/170 CV, a trazione All-Wheel Drive arriva a 173 kW/235 CV grazie a un secondo motore elettrico, La Long Range invece offre la bellezza di 239 kW/325 CV in versione AWD, 168 kW/229 CV con singolo motore elettrico e trazione 2WD.
Non mancherà inoltre un allestimento GT da 430 kW/585 CV. Sul fronte ricarica, la EV6 riesce addirittura a toccare gli 800 V su colonnine compatibili, il che significa che bastano 4 minuti per recuperare 100 km di autonomia. Ma come appare la EV6 nel mondo reale? L’abbiamo fotografata al MIMO 2021 e sicuramente appare molto diversa dalla Hyundai Ioniq 5, con cui condivide soltanto le tecnologie di base. A colpire, dal vivo, è soprattutto il particolare posteriore, dalle linee curve e accattivanti. Magari non per tutti ma segno di grande carattere.
Altri contenuti per Kia EV6
- L'auto dell'anno 2022 può battere una supercar italiana degli anni '90?
- La Kia EV6 guadagna 5 Stelle EuroNCAP assieme a Classe S e C40 Recharge
- Tram travolge Kia EV6 del campione di hockey Jaromir Jagr: l'auto lo salva
- Kia EV6 da riferimento nei crash test dell'Euro NCAP: voto massimo come la cugina Hyundai
- Uno studio di Kia dice che ascoltare Beethoven alla guida aumenta il range delle auto EV
Kia EV6

- Costruttore: Kia
- Alimentazione: Elettrica
- Categoria: SUV
- Anno: 2021
- Livello Guida Autonoma: 2
Contenuti più Letti
- 12 commentiDal 6 luglio 2022 i limitatori di velocità diventano obbligatori sulle auto europee
- 1 commentiDall'1 luglio 2022 il Telepass costa di più: come avere 6 mesi di canone gratis
- 1 commentiArriva la BAW Yuanbao: meno di 5.000 euro per sfidare la Wuling Mini EV
- Stellantis senza filtri: 'L'elettrico potrebbe essere fine dell'industria automobilistica'
- Trio di rarissimi prototipi Ferrari all'asta: hanno dato vita a LaFerrari
- Ordini aperti per il nuovo Renault Austral 2023, il C-SUV con Android Automotive
- 2 commentiAlla guida della Lamborghini Huracàn STO: la furia dell'Uragano
- Questa Lamborghini Gallardo da fuoristrada non è ciò che sembra: nasconde diversi segreti
- Due settimane con la MINI Cooper SE: la migliore elettrica compatta?
- 4 commentiAbbonamento Lynk & Co 01 da oggi più caro: brutte notizie per vecchi e nuovi clienti