Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe 2022: tutte le novità della prima generazione elettrificata

Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe 2022: tutte le novità della prima generazione elettrificata
di

La gamma Jeep di quinta generazione è appena diventata più ricca: il marchio Stellantis ha infatti presentato la nuova Grand Cherokee 4xe 2022, la prima Grand Cherokee elettrificata della storia del modello. Inoltre, per gli amanti del 4x4, è arrivata anche la Grand Cherokee Trailhawk 2022.

Questa quinta generazione del premiato SUV italo-americano si presenta al suo pubblico cambiato nel profondo, con una nuova architettura e un inedito sistema di propulsione ibrida plug-in, oltre a un design riveduto e corretto sia all'esterno che all'interno. Fra le novità di rilievo abbiamo certamente le esclusive sospensioni pneumatiche Jeep Quadra-Lift, ora con ammortizzazione elettronica semi-attiva, che offrono un'altezza da terra di 28,7 cm e 61 cm di capacità di guado.

Abbiamo poi un nuovo sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice, esclusivo nella categoria, che promette una migliore articolazione e trazione su rocce e terreni estremi. A proposito di terreni estremi: abbiamo feature off-road di riferimento e un comportamento dinamico sicuro grazie a tre sistemi 4x4, ovvero Quadra-Trac I, Quadra-Trac II e Quadra-Drive II. In quanto a capacità di traino la nuova Grand Cherokee è ai vertici della categoria, con 3.265 kg di peso massimo grazie al potente motore V8 da 5.7 litri.

Anche la parte elettrica non è da sottovalutare, con il nuovo Grand Cherokee Trailhawk 4xe che ha percorso il Rubicon Trail in modalità Full Electric potendo contare su 375 CV/280 kW e 637 Nm di coppia. A zero emissioni la Grand Cherokee 4xe 2022 può percorrere fino a 40 km, in totale invece siamo a 708 km.

Dando un'occhiata agli interni, troviamo il nuovo sistema Uconnect 5 con schermo da 10,1 pollici - cinque volte più reattivo del sistema precedente con possibilità di aggiornamenti over-the-air. Le novità non finiscono qui, abbiamo anche un esclusivo display interattivo da 10,25 pollici per il passeggero anteriore e display da 10,1 pollici per i passeggeri dei sedili posteriori con Amazon Fire TV inclusa. Nuova Jeep Grand Cherokee verrà venduta in Nord America nei primi mesi del 2022, successivamente anche in altri mercati.

Sempre a proposito di Jeep, non perdete la nuova Jeep Wrangler 4xe 2021 con tecnologia ibrida, oltre alle ultime Renegade e Compass 4xe presentate nel 2020.

Jeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand CherokeeJeep Grand Cherokee