Nuova Hyundai Tucson N Line, turbo benzina hybrid e turbo diesel

Nuova Hyundai Tucson N Line, turbo benzina hybrid e turbo diesel
di

Lo scorso mese di dicembre abbiamo avuto la possibilità di guidare in anteprima la nuova Hyundai Tucson, SUV Crossover che ci ha davvero convinto per le sue linee, i suoi interni, la sua dinamica di guida e le caratteristiche tecniche. Ora è arrivato il momento di evolvere ulteriormente quel concetto con la Hyundai Tucson N Line.

Chi conosce il mondo Hyundai avrà già capito di cosa stiamo per parlare: N Line è il badge che denota le vetture più sportive di Hyundai. Come la versione standard del crossover, anche la Tucson N Line si affida a linee, angoli e forme taglienti, al di là delle caratteristiche Parametric Hidden Lights.

Cuore della nuova offerta N Line è però il motore, un turbo benzina T-GDI quattro cilindri da 1.6 litri declinato in tre varianti ibride: 1.6 T-GDI Plug-in Hybrid da 265 CV, 1.6 T.GDI Hybrid da 230 CV e 1.6 T-GDI 48V Mild Hybrid da 150 CV. Prossimamente arriverà anche un turbo diesel CRDi a quattro cilindri da 1.6 Hybrid 48V da 136 CV.

Nuova Tucson N Line è dotata di dual cockpit configurabile e completamente digitale, formato da un nuovo cruscotto aperto da 10,25 pollici e uno schermo touchscreen della stessa grandezza - con servizi di telematica Hyundai Bluelink. E ancora tecnologia Multi-Air, Blind View Monitor, Highway Driving Assist, Remote Smart Parking Assist con le versioni Hybrid e Plug-in Hybrid. Come optional il cliente può anche acquistare le sospensioni a controllo elettronico (Electronically Controlled Suspension - ECS).

Nuova Tucson N Line sarà disponibile in Europa a partire dalla primavera del 2021, mentre N Line Hybrid e Plug-in Hybrid saranno disponibili dall’estate dello stesso anno. Per scoprire invece cosa offre la gamma “standard”, ecco il nostro articolo sulla nuova Hyundai Tucson 2021.

Hyundai TucsonHyundai TucsonHyundai TucsonHyundai TucsonHyundai TucsonHyundai TucsonHyundai Tucson