Nuova Hyundai Kona Hybrid, il crossover da 141 CV a meno di 24.000 euro

Nuova Hyundai Kona Hybrid, il crossover da 141 CV a meno di 24.000 euro
di

Hyundai aggiunge un'importante freccia al suo arco, ampliando la sua offerta relativa al best seller Kona: arriva sul mercato la nuova Hyundai Kona Hybrid, che mira ad aumentare le già oltre 120.000 unità vendute.

Forte anche di un'ottima versione elettrica (arrivata solo nel 2018), la Kona ha fin dal 2017 stuzzicato la curiosità dei clienti di tutto il mondo, partendo dalle varianti tradizionali a benzina e diesel. Questa nuova versione Hybrid offre un motore quattro cilindri Kappa 1.6 GDI a iniezione diretta, capace di erogare fino a 105 CV e 147 Nm di coppia. Questo propulsore è affiancato da un'unità elettrica a magneti permanenti che eroga 43,5 CV (32 kW) e ulteriori 170 Nm di coppia massima, subito disponibili.

Questo powertrain elettrico è alimentato da una batteria al litio da 1,56 kWh e insieme al motore tradizionale eroga 141 CV complessivi, 103,6 kW, fino a 265 Nm di coppia massima - non parliamo dunque di una Plug-in, attenzione, non abbiamo un'autonomia elettrica. La nuova Hyundai Kona Hybrid è poi equipaggiata con Hyundai Blue Link, sistema di connettività che permette ai conducenti di gestire da remoto l'apertura e la chiusura centralizzata della vettura. Il sistema Audio Video Navigation offre poi un display da 10,25 pollici con riconoscimento vocale, mentre il sistema di infotainment di serie garantisce uno schermo touch da 7 pollici, perfettamente compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Ovviamente presenti molti altri optional da scoprire in concessionaria, dal pad wireless per la ricarica dello smartphone allo sterzo riscaldato. Presente anche il sistema Hyundai SmartSense, che aumenta la sicurezza tramite diversi dispositivi di guida assistita - dalla Frenata Automatica di Emergenza con Riconoscimento Pedoni e Ciclisti allo Smart Cruise Control (SCC) con Stop & Go. Hyundai Kona Hybrid si può già prenotare a un prezzo di 23.550 euro.