E' questa la nuova hypercar che Bugatti si appresta a presentare?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sono sempre più insistenti i rumors sulla possibilità che Bugatti abbia in programma il debutto di un'erede spirituale per la maestosa Bugatti EB110, il quale potrebbe avvenire durante la Monterey Car Week. La casa francese dal suo canto sembra non voler zittire le voci, ed in effetti è stato pubblicato un video che potrebbe confermarle.

La ripresa in questione inquadra, per pochi istanti, un'auto sportiva coperta da un velo semi-trasparente che lascia trapelare delle forme che non possono non assomigliare, in modo vistoso, alla EB110 prodotta a Modena dal 1991. Nonostante la scarsa qualità dell'immagine (visibile in calce) è possibile notarne alcune caratteristiche distintive, come i fori circolari presenti dietro i finestrini laterali e il muso particolarmente spiovente.

Di questa misteriosa vettura Bugatti ha già annunciato che ne saranno prodotti soltanto 10 esemplari, venduti a 8 milioni di euro l'uno. Il modello dal quale potrebbe trarre ispirazione è un bolide da gara, e pertanto si sospetta che anche la sua discendente possa avere lo stesso DNA. Le caratteristiche tecniche restano al contempo un'incognita, ma quasi certamente sarà equipaggiata con una versione modificata del W16 da 8.0 litri presente sotto il cofano della Chiron (la quale potrebbe in futuro raggiungere i 500 km/h).

In attesa di scoprirne di più vi rimandiamo alle ultime notizie, che vedono la stessa Bugatti in procinto di lanciare un SUV a propulsione elettrica.

E' questa la nuova hypercar che Bugatti si appresta a presentare?