La nuova Ford Puma in un video teaser: la coupé è diventata un crossover

La nuova Ford Puma in un video teaser: la coupé è diventata un crossover
di

Alla presentazione della nuova Ford Puma mancano appena due giorni, il reveal ufficiale è infatti programmato per il 26 giugno, nel frattempo l'ovale blu ha iniziato la sua campagna pubblicitaria sui social.

Sull'account Facebook di Ford Romania è infatti apparso un nuovo video teaser della Puma 2019, che segna il "ritorno dalle ceneri" di un grande mito Ford, che ha fatto innamorare orde di appassionati fra la fine degli anni '90 e gli inizi dei 2000. Certo questo nuovo restyling è ovviamente figlio del suo tempo e potrebbe far storcere il naso a molti puristi: sembra infatti che le linee siano state "catturate" dalla moda del crossover.

È possibile infatti che Ford posizioni la nuova Puma fra la versione base del suo EcoSport e la muscolosa (e più costosa) Kuga. Il nuovo video teaser riprende colori e ambientazioni che Ford aveva già mostrato all'inizio del 2019 durante un evento dedicato, nel quale aveva mostrato la Puma nella penombra, ma perché mai è stato pubblicato in esclusiva da Ford Romania?

Il Paese europeo è diventato ormai strategico per il brand americano, che infatti costruirà il suo nuovo crossover negli impianti di Craiova, capoluogo del distretto di Dolj, dove già prende vita EcoSport. Secondo le indiscrezioni, la nuovo Puma 2019 monterà un motore EcoBoost Turbo 1.0, con a listino anche una variante mild-hybrid da 155 CV e un modello sportivo denominato probabilmente dalla dicitura ST.

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1