La nuova Ford GT da competizione in una prima foto teaser ufficiale

La nuova Ford GT da competizione in una prima foto teaser ufficiale
di

Ford si appresta a festeggiare il giorno dell'indipendenza americano (il famoso Independence Day) nel modo più aggressivo possibile: presentando la variante da competizione della sua nuova Ford GT.

Per vedere la supercar in tutto il suo splendore dovremo aspettare il prossimo 4 luglio, nel frattempo però l'ovale blu ha deciso di accrescere la nostra acquolina in bocca pubblicando una foto teaser alquanto esplicativa - che potete vedere nella cover. Su un fondale rosso (colore sinonimo di assoluta sportività) si stagliano le linee aerodinamiche della nuova Ford GT da corsa, caratterizzata da fari a LED molto particolati e un largo spoiler posteriore, utile a tenerla salda sull'asfalto.

Ovviamente non conosciamo alcun elemento tecnico ma dobbiamo aspettarci qualcosa di davvero brutale: la versione standard della nuova Ford GT offre 647 CV e monta un motore V6 Biturbo da 3.5 litri, resa leggera da una splendida monoscocca in fibra di carbonio. Ford inoltre non si accontenterà di presentare la nuova Ford GT elevata all'ennesima potenza, il 4 luglio vedremo anche la nuova Mustang GT500 da 760 CV, la Focus ST riservata proprio a noi europei, la Chip Ganassi Racing #66 GT che correrà a Le Mans. Sarà un giorno dell'indipendenza da ricordare, per gli appassionati Ford.

La nuova Ford GT da competizione in una prima foto teaser ufficiale