Nuova Ford Focus ST da 190 e 280 CV: potenza a misura di famiglia

Nuova Ford Focus ST da 190 e 280 CV: potenza a misura di famiglia
di

La nuova Ford Focus innesta il turbo con la versione Focus ST, appena presentata dall'ovale blu. Sviluppata dal team Ford Performance, promette prestazioni degne di una hot-hatchback, senza perdere ovviamente i suoi classici tratti da family car.

La nuova Ford Focus ST sarà disponibile sul mercato italiano nella sola versione cinque porte, forte della nuova piattaforma C2 globale di Ford - arricchita con configurazioni esclusive per le sospensioni, i freni e le trasmissioni. Parlando di motorizzazioni, nuova Focus ST offre ai suoi clienti fino al 12% di potenza in più rispetto alla precedente generazione di ST, e fino al 17% in più di coppia. Questo grazie al benzina EcoBoost da 280 CV e il diesel 2.0 EcoBlue da 190 CV.

Poiché pensata per ottenere prestazioni sportive, la Focus ST gode di un differenziale elettronico a slittamento limitato (eLSD) che migliora l'ingresso in curva e la stabilità, nonostante la trazione anteriore. Sarà possibile scegliere una trasmissione manuale a 6 rapporti oppure un'automatica a 7 rapporti, disponibili inoltre anche i Drive Modes di Ford, che consentono di modulare il carattere del veicolo in base allo scenario di guida.

Presente anche il famoso Ford Co-Pilot con Adaptive Cruise Control (ACC), l'Adaptive Front Lighting System con Predictive Curve Light e Sign-based Light, l'Active Park Assist Upgrade, l'Head-up Display e l'Evasive Steering Assist. La nuova Ford Focus ST sarà disponibile in tutta Europa dall'estate 2019.

Ford FocusFord FocusFord FocusFord FocusFord FocusFord FocusFord FocusFord FocusFord FocusFord FocusFord Focus