Nuova Fiido D11, la bici elettrica ultra leggera con 100 km di autonomia

Nuova Fiido D11, la bici elettrica ultra leggera con 100 km di autonomia
di

Parlando di biciclette elettriche nel nostro articolo "Cosa comprare, una bici a pedalata assistita o un monopattino?" abbiamo detto che le autonomie vanno solitamente dai 30 ai 70 km, la nuova Fiido D11 però va ben oltre: promette infatti fino a 100 km di pedalata assistita.

L'azienda cinese ha rivisto completamente il design e ha ottimizzato il peso generale, andando così a pesare meno sulla batteria. Batteria che è da 36 V e da 11,6 Ah, ben integrata nel telaio e invisibile alla vista, che permette all'intera bicicletta di avere un peso complessivo di appena 12,9 kg, quanto un monopattino praticamente, stupefacente.

Il motore, così come la legge italiana impone, è da 250 W e può far raggiungere alla bici la velocità di 25 km/h. Oltre all'assistenza è anche presente un cambio Shimano a 7 rapporti e un doppio freno a disco che aumenta la sicurezza della bici. Ma quanto costa questa nuova Fiido D11, quando e dove potremo acquistarla? Al momento il modello si trova su Indiegogo, piattaforma su cui si può lasciare la propria email per ricevere aggiornamenti sul prodotto e ottenere uno sconto Early Bird del 38%, non sappiamo però quanto costerà il tutto alla fine - Fiido però è famosa per mantenere un altissimo rapporto qualità/prezzo, staremo a vedere.

Quanto è interessante?
1
Il mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruoteIl mondo delle due ruote