In arrivo la Nuova Fiat Punto con piattaforma e motori del Gruppo PSA

INFORMAZIONI SCHEDA
di

FCA e PSA stanno per dare vita al quarto gruppo auto più grande del mondo, già ora però si vedono i primi segnali di rinnovamento. Alfa Romeo ha cambiato circa metà line-up 2021-2020, adesso invece FCA si appresta a lanciare la Nuova Fiat Punto.

Sembra proprio che il marchio di Torino voglia riprendere in mano le redini del segmento B con la Nuova Fiat Punto, che di fatto non viene aggiornata dal 2018. Insieme alla nuova Fiat 500 Elettrica, è possibile che la rinnovata Punto diventi uno dei modelli top del brand, bisognerà però armarsi di grande pazienza poiché sarà prodotta solo a fine 2021, commercializzata a inizio 2022.

Sul web sono spuntate già le prime foto della vettura, render creati dal designer Kleber Silva e ripresi dallo youtuber Andre Gessner, che ovviamente potrebbe differire poi dal modello reale, la sua lunghezza però dovrebbe essere di 410 cm.

La vera novità però è rappresentata dal pianale: sarà infatti costruita sulla Piattaforma CMP del Gruppo PSA, inoltre anche i motori dovrebbero essere francesi, i famosi PureTech. Sempre grazie alla tecnologia di PSA, vedremo quasi certamente una variante 100% elettrica con circa 350 km di autonomia, in linea con la e-208 di Peugeot e la nuova Opel Corsa Elettrica. Tornando alla benzina, si parla già di propulsori da 75 a 130 CV, con un prezzo di partenza di circa 13.000 euro. Vi piacerebbe una nuova Punto con questo design?

In arrivo la Nuova Fiat Punto con piattaforma e motori del Gruppo PSA