
La nuova Fiat Panda sarà soltanto elettrica? Cosa sappiamo sulla next gen
INFORMAZIONI SCHEDA
In casa Fiat c’è molto fermento per l’arrivo della nuova Punto, che sarà per metà francese grazie alle tecnologie Peugeot. Un’altra vettura leggendaria però aspetta il suo grand restyling: la Fiat Panda. Cosa sappiamo sulla nuova generazione?
A livello estetico, non esistono indiscrezioni certe a riguardo, molti però ipotizzano e sperano che il design possa pescare a piene mani dal futuristico concept Fiat Centoventi, che dovrebbe dar vita in futuro anche a un veicolo 100% elettrico. A tal proposito è praticamente certo che la nuova Panda avrà almeno una motorizzazione alimentata a batteria, del resto Olivier François ha confermato come entro il 2030 l’intera gamma Fiat sarà elettrica. A dirla tutta, è molto probabile che la nuova Fiat Panda sia totalmente elettrica, senza più motorizzazioni a benzina, con il listino che offrirà almeno due versioni differenti in potenza e autonomia, un po’ come accade oggi sulla Fiat 500 elettrica.
Conosceremo il destino della Panda entro la fine dell’anno, visto che Stellantis rivelerà i piani di tutti i suoi brand, sia quelli che fanno riferimento all’ex Gruppo FCA che ai veicoli francesi di PSA. Nel frattempo cosa ne pensate di una Panda Elettrica? Dite che era soltanto questione di tempo, vista la direzione presa dal mercato globale?
Altri contenuti per Fiat Panda
- Panda a Pandino sfiora i 1.000 esemplari: nuovo record per il raduno 2022
- Panda a Pandino 2022: torna il raduno più grande del mondo il 18 e 19 giugno
- Le 10 auto più vendute d'Italia a maggio 2022: 8 modelli sono Stellantis
- Le nuove Fiat Panda e Tipo in edizione speciale Garmin vi regalano uno smartwatch
- Fiat Panda terza generazione: Stellantis ha deciso la data di addio
Fiat Panda

Contenuti più Letti
- 12 commentiDal 6 luglio 2022 i limitatori di velocità diventano obbligatori sulle auto europee
- 1 commentiDall'1 luglio 2022 il Telepass costa di più: come avere 6 mesi di canone gratis
- 1 commentiArriva la BAW Yuanbao: meno di 5.000 euro per sfidare la Wuling Mini EV
- Stellantis senza filtri: 'L'elettrico potrebbe essere fine dell'industria automobilistica'
- Trio di rarissimi prototipi Ferrari all'asta: hanno dato vita a LaFerrari
- Ordini aperti per il nuovo Renault Austral 2023, il C-SUV con Android Automotive
- 2 commentiAlla guida della Lamborghini Huracàn STO: la furia dell'Uragano
- Questa Lamborghini Gallardo da fuoristrada non è ciò che sembra: nasconde diversi segreti
- Due settimane con la MINI Cooper SE: la migliore elettrica compatta?
- 4 commentiAbbonamento Lynk & Co 01 da oggi più caro: brutte notizie per vecchi e nuovi clienti