La nuova Fiat Panda Cross è il Crossover dell'Anno per la rivista 4x4

La nuova Fiat Panda Cross è il Crossover dell'Anno per la rivista 4x4
di

Se vi chiedessimo: “Qual è secondo voi il miglior crossover del mercato nel 2020?”, cosa ci rispondereste? Beh la rivista britannica 4x4 ci risponderebbe Fiat Panda Cross, e per il quarto anno consecutivo.

Continua dunque la scalata dei record della piccola Fiat Panda, da oltre dieci anni l’auto più venduta d’Italia, l’unica citycar a disporre della trazione 4WD e ad aver vinto il premio come Auto dell’Anno nell’ormai lontano 2004. Ma perché mai 4x4 ha scelto di nuovo lei, la regina della trazione integrale nel segmento di riferimento?

Le magie della Panda 4x4 classica le conosciamo bene, ultimamente del resto ha sfidato una Ferrari SF90 Stradale e ha aiutato i giocatori dell’Atletico Madrid a raggiungere gli allenamenti nonostante la neve, questa nuova generazione Cross ha invece convinto la rivista inglese per via della sua “straordinaria trazione e la sua incredibile maneggevolezza”. Una citycar di dimensioni ridotte sempre pronta a trasformarsi “in un piccolo fuoristrada” - sono parole dette da Alan Kidd.

Contentezza ovviamente a Torino, con Luca Napolitano (a capo di Fiat, Lancia e Abarth nella zona EMEA) che ha commentato: ”È con grande piacere che riceviamo questo premio a coronamento di un anno memorabile per la nostra Panda. Oltre alla ricorrenza del 40esimo compleanno, il 2020 è stato un anno estremamente ricco: abbiamo lanciato la Panda Hybrid, abbiamo rinnovato totalmente la gamma e raggiunto la miglior quota di mercato della storia.”

Quanto è interessante?
1