Nuova Fiat 600, ecco le prime immagini dell'abitacolo e degli interni

Nuova Fiat 600, ecco le prime immagini dell'abitacolo e degli interni
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo le immagini della nuova Fiat 600 in Germania, e dopo quelle della stessa Fiat 600 a Roma e a Lerici, ormai non ci sono più segreti sull'aspetto finale del prossimo piccolo SUV dell'azienda torinese.

Restava ancora all'oscuro l'interno, l'abitacolo della prossima vettura di casa Fiat, ma nelle scorse ore è stato in parte svelato. A mostrarlo al grande pubblico è stato niente di meno che Olivier Francois, l'amministratore delegato della Fabbrica Italia Automobili Torino, che attraverso la propria pagina Instagram ha pubblicato alcuni scatti degli interni della nuova 600.

Francois era presente a Lerici in occasione dello spot girato negli scorsi giorni, ed è entrato nella vettura, filmando appunto l'abitacolo dell'auto che verrà annunciata il prossimo 4 luglio 2023.

Dagli scatti trapelati si possono notare le similitudini con l'ultima 500 ma anche e soprattutto con la Jeep Avenger. Si vede infatti uno schermo dalla forma rettangolare con i bordi rotondi, messo in posizione centrale, dove si possono notare le info dell'auto, mentre dinanzi al volante spazio ad un display più classico con contachilometri, giri dei motore, stato del serbatoio o della batteria e via discorrendo.

Ricordiamo che la nuova 600 sarà disponibile sia con il motore termico quindi benzina, ma anche nella versione full electric. Infine si può notare sul volante il lettering che conferma il nome ufficiale del nuovo crossover.

La nuova Fiat 600 condividerà con la Jeep Avenger anche la piattaforma meccanica Cmp, sulla quale sarà costruito anche il futuro SUV compatto di casa Alfa Romeo, e la produzione del trio avviene/avverrà nella fabbrica polacca di Tychy. Per le misure quindi non si scappa: 4,08 metri di lunghezza, gli stessi della Jeep Avenger o giù di lì.

Tornando ai motori, la gamma dovrebbe essere composta da un 1.2 tre cilindri turbo benzina con una potenza da 100 cavalli a trazione anteriore e cambio manuale. Il propulsore elettrico dovrebbe invece essere da 115 kW (156 cavalli) con una coppia di 260 Newton per metro, e una trasmissione ovviamente monomarcia con trazione anteriore. La batteria dovrebbe garantire 400 km.

Fiat 600Fiat 600