Nuova Fiat 500X Mirror Cross: sempre connessa, anche fuori città

Nuova Fiat 500X Mirror Cross: sempre connessa, anche fuori città
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Fiat arricchisce la sua 500X di connettività e tecnologia, dando vita alla nuova 500X Mirror Cross. Una vettura dedicata a un pubblico giovane, sempre connessa, che vanta un sistema HD Live da 7 pollici di serie con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto.

È la prima volta che l'allestimento Mirror e i suoi contenuti approdano su questo modello. Basata sull'allestimento City Cross, la nuova serie speciale della 500X è sviluppata per utenti "dinamici, che vogliono rimanere sempre connessi", anche al di fuori della città. Il modello si presenta in livrea opaca Blue Jeans, con skid plate e barre al tetto Ice Mirror in contrasto. La tinta Blue Jeans è disponibile anche metallizzata. Tra le altre livree a listino troviamo Bianco Gelato, Nero Cinema, Grigio Moda e Blu Italia.

Gli interni sono caratterizzati da rivestimenti specifici con cuciture blu e dalla fascia plancia Blu Jeans opaco. Altre novità rilevanti riguardano l'esterno, dove sul frontale spiccano i nuovi proiettori con tecnologia Full LED che rendono il look ancora più moderno e coerente con gli stilemi della famiglia 500. Elemento caratterizzante del design della vettura è infine la signature a tecnologia LED che avvolge il modulo del gruppo ottico anteriore, capace di identificare in maniera chiara e distintiva il frontale della nuova 500X.

Anche i gruppi ottici posteriori adottano la tecnologia LED, che li rende distintivi e riconoscibili, oltre ad aumentare visibilità e sicurezza su strada. Non mancano preziosi dettagli satinati: calotte degli specchietti, modanature, maniglie delle portiere e del portellone e badge Mirror sul montante. Infine, la Fiat 500X Mirror è equipaggiata con degli esclusivi cerchi in lega diamantati da 17". La gamma motori è ampia: si può scegliere fra tre propulsori a benzina e quattro turbodiesel Multijet, abbinati a trasmissioni automatiche e manuali e alla trazione anteriore o integrale.

Sulla vettura anche la nuova famiglia benzina FireFly Turbo, in configurazione 3 cilindri 1.0 (da 120 CV e 190 Nm di coppia) con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore e 4 cilindri 1.3 (da 150 CV e 270 Nm di coppia), con cambio automatico a doppia frizione DCT a sei marce e alla trazione anteriore. Tra i motori a benzina è disponibile anche il 1.6 E-torq da 110 CV. La potenza del Multijet spazia dai 95 CV del 1.3 con cambio manuale ai 150 del 2.0 con cambio automatico a nove marce e trazione integrale. Il 1.6 Multijet da 120 CV è disponibile sia con trasmissione manuale a 6 marce o automatica DCT a doppia frizione, con trazione anteriore.

Per ammirare la nuova 500X Mirror Cross ci si può recare in concessionaria nel weekend del 19 e del 20 gennaio e del 26 e del 27 gennaio per il Porte Aperte Fiat. La nuova gamma Fiat 500X, lo ricordiamo, parte ora da 15.500 euro.

Quanto è interessante?
1
Fiat 500XFiat 500XFiat 500XFiat 500XFiat 500XFiat 500XFiat 500X